Elezioni europee: tanti appuntamenti nel Lecchese, tra bandi e... polenta taragna

Campagna elettorale in vista del 26 maggio.

Elezioni europee: tanti appuntamenti nel Lecchese, tra bandi e... polenta taragna
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni europee: tanti appuntamenti nel Lecchese, tra bandi e... polenta taragna...

Elezioni europee: se ne parla a Gabiate

"Progetti europei e sviluppo locale": questo il titolo del convegno in programma per lunedì 6 maggio alle 18  nell'auditorium Cesare Golfari, Piazza Golfari a Galbiate. Si parlerà i particolare delle opportunità offerte dai bandi europei. All'incontro  organizzato dall'on. Gianmario Fragomeli, in collaborazione con il Comune di Galbiate parteciperanno Carmine Pacente, responsabile delle politiche e della programmazione europea della Città Metropolitana di Milano, e Piero De Luca, deputato, capogruppo PD nella Commissione Politiche dell'Unione Europea.


 

Calolzio

Sempre lunedì, ma alle 21 si continua a parlare di Europa a Calolzio e precisamente al Monastero del Lavello. All'assemblea pubblica sarà presente l'On. Piero De Luca, Capogruppo PD della XIV Commissione  Politiche dell'Unione europea, già Referendario presso la Corte di  Giustizia dell'Unione europea. All'iniziativa parteciperanno, inoltre, i candidati PD alle Elezioni  europee Carmine Pacente (Responsabile delle Politiche europee del Comune  di Milano) e Irene Tinagli (economista e docente universitaria, già  consulente per ONU e Commissione europea).

Vercurago

E ancora in vista delle prossime elezioni europee, la commissione Politiche Sociali del Comune di Vercurago e le Parrocchie organizzano un incontro informativo perché i cittadini possano conoscere meglio l’Unione Europea e le sue istituzioni. Durante la serata saranno date anche indicazioni sullo scopo, sulle schede e sulle modalità della votazione. La serata si svolgerà Giovedì 09 maggio 2019 alle ore 20,45 presso il Salone dell’Oratorio di Vercurago. Relatore dell’incontro sarà il Prof. Matteo Cattaneo, Docente di Discipline Giuridiche ed Economiche.

Moggio

Campagna elettorale? No, in Valsassina si fa la… taragna elettorale. Ospite del singolare evento, in programma per sabato 11 maggio, l'eurodeputata Lara Comi . La candidata  incontrerà i  valsassinesi a Moggio, al centro sportivo Locatelli. Ovviamente l’orario per una taragna elettorale è quello di pranzo… quindi alle 12. Saranno presenti anche i consigliere regionale azzurro Mauro Piazza, il coordinatore provinciale di Forza Italia Davide Bergna e i coordinatore valsassinese del partito Umberto Locatelli.

 

Seguici sui nostri canali