Elezioni Europee: stasera a Lecco serata del Movimento 5 Stelle

Appuntamento alle 20.45 nella sala del Palazzo del Commercio (Palazzo Falck)  in Piazza Garibaldi a Lecco.

Elezioni Europee: stasera a Lecco serata del Movimento 5 Stelle
Pubblicato:

“Continuare X cambiare anche in Europa”. E' questo il titolo dell'appuntamento pubblico di  questa sera, lunedì 20 maggio 2019, organizzato dal M5S alle 20.45 nella sala del Palazzo del Commercio (Palazzo Falck)  in Piazza Garibaldi a Lecco a conclusione della campagna elettorale per le Elezioni Europee del prossimo 26 maggio.

Elezioni Europee: stasera a Lecco serata del Movimento 5 Stelle

Saranno presenti la Europarlamentare uscente, che si presenta per una riconferma, Eleonora Evi e l’ex Consigliere Regionale della Lombardia Eugenio Casalino anch’esso ora candidato per l’Europarlamento.

Eleonora Evi, è già  stata più volte presente in questi anni nel lecchese. E' stata membro dello Euoparlamento nella scorsa legislatura impegnandosi sia nella commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare sia nella commissione per le petizioni (quella che si è interfacciata, per intendersi, con Greta Thunberg sui mutamenti climatici, oltre che membro della delegazione per le relazioni con la Repubblica Popolare Cinese. Tra i temi più significativi che ha avuto modo di seguire i “livelli di prestazione in materia di emissioni di CO2 dei veicoli pesanti nuovi”, la “promozione di veicoli puliti e a basso consumo energetico nel trasporto su strada” ed un “quadro completo dell’Unione Europea in materia di interferenti endocrini”. Alle ultime consultazioni (parlamentarie) interne al M5S è risultata la più votata in assoluto tra i candidati ed è, per l’alternanza di genere, al numero 3 della lista del Movimento per la Circoscrizione Nord Occidentale (inclusiva del lecchese).

Eugenio Casalino è, da anni, una figura storica del Movimento 5 Stelle milanese. Valtellinese di nascita, ingegnere elettronico, infatti, è attivo nel Movimento dagli albori avendo seguito e supportato il gruppo consigliare del Comune di Milano e, poi, dal 2013, eletto, per il M5S, Consigliere Regionale della Regione Lombardia ove è stato membro della 1° commissione (Programmazione e Bilancio) e della 2° commissione (Affari Istituzionali e rapporto Stato – Regioni – Enti Locali). Alla prima candidatura per l?Europarlamento ha ottenuto un significativo risultato alle ultime consultazioni (parlamentarie) interne al M5S risultando, tra gli uomini, il più votato ed è al numero 2 della lista del Movimento per la Circoscrizione Nord Occidentale (inclusiva del lecchese). Un’occasione, per i cittadini lecchesi, di conoscerlo più approfonditamente.

Presiederà, quale moderatrice della serata, la Deputata lecchese eletta lo scorso anno alla Camera dei Deputati e membro della Commissione Sanità della Camera, Fabiola Bologna

Seguici sui nostri canali