Elezioni Europee: a Lecco dibattito tra i candidati
I candidati attesi al dibattito sono Eugenio Casalino (MoVimento 5 Stelle), Silvia Pettinicchio (Europa Verde), Alberto Anghileri (La Sinistra), Mirko Paulon (Più Europa), Marta Casiraghi (Lega - Salvini Premier) e Gianni Farina (Partito Democratico)."In sospeso, al momento rimane la conferma della partecipazione di Pietro Fiocchi (Fratelli d'Italia) e di un esponente di Forza Italia
Elezioni Europee: a Lecco dibattito tra i candidati che correranno alle prossime Elezioni Europee del 26 maggio nella Circoscrizione Nord-Ovest. . L'appuntamento è per dopodomani, giovedì 16 maggio, a partire dalle 20.45 in Sala Don Ticozzi di Lecco (Via Giuseppe Ongania 4). Ad organizzare il forum è la Sezione di Lecco del Movimento Federalista Europeo.
Elezioni Europee: a Lecco dibattito tra i candidati
La serata, che ha l'obiettivo di dare agli elettori un momento per conoscere i candidati e le loro posizioni- si snoderà fra i vari temi dell’attualità europea: la rappresentatività democratica dell’UE, l’Europa a due velocità, la difesa dei confini Europei, la concorrenza fra paesi, le tematiche ambientali e più in generale l’idea di Europa che i partiti hanno in mente.
I candidati attesi al dibattito sono Eugenio Casalino (MoVimento 5 Stelle), Silvia Pettinicchio (Europa Verde), Alberto Anghileri (La Sinistra), Mirko Paulon (Più Europa), Marta Casiraghi (Lega - Salvini Premier) e Gianni Farina (Partito Democratico).
"In sospeso, al momento rimane la conferma della partecipazione di Pietro Fiocchi (Fratelli d'Italia) e di un esponente di Forza Italia" fanno sapere gli organizzatori, "Con l’occasione, l’MFE ringrazia i rappresentanti dei partiti per la disponibilità dimostrata nell’aderire all’iniziativa ed invita la cittadinanza tutta a partecipare. L’accesso all’evento è libero fino ad esaurimento posti".