Politica
Sindaco fa il tris

Elezioni Cremeno Invernizzi sbaraglia gli avversari prendendo più del triplo dei voti

Pier Luigi Invernizzi, 57 anni, ha conquistato il suo terzo mandato. La sua lista, Insieme per crescere, ha conquistato 611 voti, contro il 185 de La Voce del suo avversario Paolo Terzaghi.

Elezioni Cremeno Invernizzi sbaraglia gli avversari prendendo più del triplo dei voti
Politica Valsassina, 04 Ottobre 2021 ore 19:48

La lista Insieme per Crescere guadagna 611 voti contro La Voce che ne intasca 185.

Invernizzi conquista il suo terzo mandato

Pier Luigi Invernizzi, 57 anni, ha conquistato il suo terzo mandato. La sua lista, Insieme per crescere, ha conquistato 611 voti, contro il 185 de La Voce del suo avversario Paolo Terzaghi. "Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno votato - ha detto - Questa sera festeggerò con i componenti della mia lista e da domani si ricomincia a lavorare".  Dei 1309 cittadini aventi diritto al voto si sono presentati alle urne in 818. I voti validi erano 796, 5 le schede bianche e 17 le nulle.

Le priorità del sindaco

"Da domani si riparte nel segno della continuità - ha aggiunto Invernizzi -  con le  cose già in essere, come l’acquisizione dell’area Corti, che nessuno era riuscito a  portare a termine,  la mappatura già avviata dei sentieri per incrementare la ricettività turistica, per poi  cercare  nuove sfide. L'idea è quella  di una rivalutazione delle opere pubbliche come l’area Corti e il progetto già iniziato della messa in sicurezza della zona del supermercato. E poi ancora la  sistemazione di  strutture e parchi".  Una parte importante del programma di Invernizzi presta la massima attenzione al turismo. "Il nostro intento è quello di potenziare il turismo  con l’ippovia, creare percorsi mountain bike ed e-bike, oltre al miglioramento  del polo sciistico cui abbiamo aderito.  Senza dimenticare la stipula di convenzioni per il sostegno alle famiglie (come già col Covid abbiamo cercato di fare) e la formazione dei nostri ragazzi, che sono il futuro".

Le preferenze della lista Insieme per crescere

Ecco tutte le preferenze della Lista Insieme per crescere: Gerardo Arrigoni 73; Antonio Arrigoni Neri 41; Giancarlo Camozzini 41; Luigi Carissimi 12; Samantha Casati 70; Antonella Invernizzi in Invernizzi  26; Gianni Egidio Invernizzi 25; Marzia Invernizzi 22; Silvia Molinari in Bivaschi 6; Stefano nicoli 24.

Le preferenze della lista La voce

Di seguito le preferenze dei candidati per La voce:  Matteo bergamaschi 33; Fabrizio Buffini 7; Marco Combi 33; Marco Emilio Fenili 2; Ivana Invernizzi 9; Teodolinda Invernizzi 5; Andrea Moiraghi 1; Cinzia Quagliato 7; Marinella Rossi 6; Giacomo Luigi Tognazzi 7.