vittoria schiacciante

Elezioni Comunali Valgreghentino 2024: percentuali bulgare per Matteo Colombo (neo papà)

Colombo: “E’ un risultato senza precedenti nella storia delle elezioni di Valgreghentino. Siamo molto molto contenti e siamo andati ben oltre le nostre aspettative"

Elezioni Comunali Valgreghentino 2024: percentuali bulgare per Matteo Colombo (neo papà)
Pubblicato:

Percentuale bulgara quella che è emersa dalle urne delle tre sezioni di voto nel comune di Valgreghentino. A sfidare l’uscente Matteo Colombo (neo papà della piccola e meravigliosa Stella)  di Rinnovamento e Partecipazione, si è presentato Giuseppe Bonacina con la lista Progetto Futuro.

Elezioni Comunali Valgreghentino 2024: percentuali Bulgare per Matteo Colombo

Esito senza precedenti e senza praticamente gara. Lo spoglio, conclusosi abbastanza velocemente e senza particolari intoppi ha infatti sancito la riconferma del giovane sindaco Matteo Colombo con la schiacciante percentuale del 76,72% contro il 23,28% dello sfidante Bonacina.

Affluenza alle urne che sfiora il 70%, attestandosi poco oltre il 68%. Impressionanti i dati emergenti dalle tre sezioni, dove Colombo va oltre il triplo delle preferenze espresse per Bonacina.
Nello specifico al seggio seggio 1: 461 i voti per Colombo e 155 per Bonacina, al seggio 2 sono 477 i voti a Colombo contro i 148 di Bonacina, ancor più bulgaro l’esito del seggio 3: 519 voti a Colombo e 139 a Bonacina, per un totale complessivo di 1457 preferenze espresse per la lista Rinnovamento e Partecipazione (76.72%) contro le 442 di Progetto Futuro (23.28%).

Ovviamente entusiasta il neo sindaco rieletto Matteo Colombo che dichiara a caldo: “E’ un risultato senza precedenti nella storia delle elezioni di Valgreghentino. Siamo molto molto contenti e siamo andati ben oltre le nostre aspettative. E’ stato premiato il duro lavoro svolto negli ultimi 5 anni ed è il segnale di come la nostra sia una squadra competente e ben radicata sul territorio, che lavoro per il bene della comunità”.

 

Si rimette invece all’esito democratico lo sconfitto Giuseppe Bonacina: “La cosa più bella di una democrazia è poter andare a votare ed esprimere le proprie preferenze ed è giustissimo accettarne l’esito. Noi di Progetto Futuro abbiamo fornito un’alternativa al governo del territorio, prendiamo atto dell’esito delle urne e lavoreremo comunque in Consiglio Comunale per il nostro paese”.

Le preferenze

RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE

Matteo Colombo (solo lista) 862
Barbara Fumagalli 111
Sara Donadoni 78
Marco D’Angelo 77
Francesca Panzeri 71
Stefania Todeschini 63
Chiara Oliveto 61
Massimo Dell’Oro 37
Dario Bonacina 36
Albino Bassani 20
Federico Bonacina 19
Loretta Mapelli 15
Giovanni Lambrughi 7

PROGETTO FUTURO

Giuseppe Bonacina (solo lista) 267
Anna Clara Bassani 59
Stefano Simonetti 29
Moreno Biffi 25
Gabriele Perego 23
Raffaele Pera 19
Serena Casale 14
Massimo De Franco 2
Angelo De Vito 2
Stefania Tita 2
Nessuna preferenza espressa per Cristiano Pelà, Ivano Corti e Andrea Bianco.

Simone Caprinali

 

Seguici sui nostri canali