Elezioni comunali 2018 | A Robbiate Villa doppia Danza, Benedetti: “Astensionismo storico”

Il centro-destra ammette già la sconfitta.

Elezioni comunali 2018 | A Robbiate Villa doppia Danza, Benedetti: “Astensionismo storico”
Meratese, 11 Giugno 2018 ore 00:11

Elezioni comunali 2018 a Robbiate con in testa il candidato Daniele Villa. Che sembra ormai destinato a guidare per altri cinque anni il paese.

Dai seggi giungono le prime dichiarazioni sul fronte del centro-destra sconfitto. Su tutti il leghista Marco Benedetti, che ha appoggiato la lista di Alessandro Danza. “Alle urne si è recato solo il 47% dei robbiatesi. E’ qualcosa di mai accaduto prima nella storia del Meratese, che io ricordi. Se ci fosse stata soltanto una lista il paese sarebbe stato commissariato…” ha dichiarato.

Lo spoglio, iniziato alle 23 a urne chiuse, intanto prosegue. Villa in ogni seggio sembra aver conquistato quasi il doppio dei voti rispetto al suo sfidante.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia