Elezioni Casatenovo: Galbiati resta alla guida del paese

Il Galbiati bis a Casatenovo è realtà. La lista “Persone e idee per Casatenovo” guidata dal sindaco uscente Filippo Galbiati vince con 3.780 voti, pari al 51,84 percento dei votanti.

Elezioni Casatenovo: Galbiati resta alla guida del paese
Pubblicato:

Elezioni Casatenovo: Galbiati resta alla guida del paese. Il Galbiati bis a Casatenovo è realtà. La lista “Persone e idee per Casatenovo” guidata dal sindaco uscente Filippo Galbiati vince con 3.780 voti, pari al 51,84 percento dei votanti.

Elezioni Casatenovo: Galbiati resta alla guida del paese

I casatesi riconsegnano dopo 5 anni di mandato la poltrona da primo cittadino a un Galbiati visibilmente soddisfatto. Perde la Lega, rappresentata dalla lista partitica “Più Casatenovo” con al timone Marco Pellegrini (2.874 voti per il 39,42 per cento). Visibilmente delusi i candidati a rappresentare il Carroccio, soprattutto per il risultato in netta controtendenza con quello ottenuto poche ore prima sul fronte europeo. Chi rischia di portare un solo esponente in sede di Consiglio comunale è invece la lista del Movimento Cinque Stelle, guidata dal candidato sindaco Christian Perego, che con sole 637 preferenze, pari all’8,74 per cento, si ritrova costretta a ridimensionare le proprie ambizioni.

Seguici sui nostri canali