Politica

Elezioni Ballabio: Bussola candidato sindaco con Orgoglio Ballabiese

Cambia il nome del gruppo ma non quello dell'aspirante primo cittadino.

Elezioni Ballabio: Bussola candidato sindaco con Orgoglio Ballabiese
Pubblicato:

Cambia il nome del gruppo ma non quello dell'aspirante primo cittadino. E' infatti pronta la squadra a sostegno del candidato Sindaco Giovanni Bruno Bussola per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio per il Comune di Ballabio. La lista civica si chiamerà “Orgoglio Ballabiese”: un nuovo nome per un nuovo inizio. Già noto lo sfidante di Bussola in corsa per Ballabio Futura ovvero Tranquillo Doniselli.

Elezioni Ballabio: Bussola candidato sindaco con Orgoglio Ballabiese

Il nome nasce dal legame per il territorio, per le persone di Ballabio e dall’orgoglio di essere ballabiesi - spiega Giovanni Bruno Bussola -  La mission sarà quella di far sì che i ballabiesi possano, a loro volta, sentirsi orgogliosi di chi li rappresenta. Le parole chiave saranno sempre quelle che hanno contraddistinto i due anni di amministrazione Bussola: disponibilità, umiltà e determinazione per il bene di Ballabio.

"Il nuovo logo ha i colori del blu e del bianco, il primo simbolo della produttività e della fiducia, il secondo simbolo di un nuovo inizio; nel mezzo i colori della bandiera italiana a rappresentare una sorta di nastro tricolore che si vuole tagliare in tutte le opere pubbliche che saranno effettuate.

I punti del programma

I nomi dei candidati Consiglieri, così come il Programma, della lista civica “Orgoglio Ballabiese” saranno resi noti nei prossimi giorni. Già comunicati invece alcuni punti salienti del programma e tra questi "la realizzazione di una nuova biblioteca al centro polifunzionale  “Ventaglio” al Parco Due Mani,  una sorta di connubio tra cultura, sport e giovani,  e la contemporanea realizzazione della “Casa delle Associazioni” nell’attuale sede della biblioteca di Ballabio Superiore, affinché possa divenire uno spazio condiviso per tutte le associazioni ballabiesi sprovviste di sede propria"

Necrologie