Ballabio

Elezioni Ballabio 2020: Nuovo Slancio vince con Giovanni Bruno Bussola

Il candidato del centrodestra, erede di Alessandra Consonni, eletto con il 54,7%

Elezioni Ballabio 2020: Nuovo Slancio vince con Giovanni Bruno Bussola
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Ballabio: Giovanni Bruno Bussola è  il nuovo sindaco.  Una vittoria sancita dal 54,7%  dei voti.

A Bussola il testimone della continuità

Erede di Alessandra Consonni,  Bussola ha dunque ricevuto dai propri concittadini un mandato di continuità con l'azione amministrativa  della maggioranza uscente, Nuovo Slancio per Ballabio.

Su Facebook i primi ringraziamenti del neoeletto:  "Ringrazio i tanti Ballabiesi che sono andati alle urne a votare, un segnale estremamente positivo per il nostro paese, segno evidente della voglia di partecipazione.
Hanno vinto le idee, hanno vinto le persone e quindi non posso che ringraziare tutti i 12 componenti della mia squadra per l’impegno profuso in questi 2 mesi: assicurando che questo è solo l’inizio.
La priorità sarà il nostro programma elettorale, ma voglio anche lanciare un messaggio a Manuela Deon dicendole che la mia porta sarà sempre aperta, ognuno con i propri ruoli, e che credo nella possibilità di un sano e proficuo rapporto tra maggioranza e minoranza. Oggi si festeggia ma da domani cominceremo fin da subito a lavorare, non c’è tempo da perdere, in questi mesi giustamente si è parlato tanto e adesso è il momento di agire".

Manuela Deon al 45,3%

Manuela Deon, candidata di Ballabio Futura,  esce a testa alta dalla competizione, con il 45,3%.  Il primo commento su Facebook: "Che ci aspettava una sfida difficile lo immaginavamo. Nella consapevolezza della sconfitta, ringrazio le centinaia e centinaia di ballabiesi che ci hanno sostenuto, che hanno creduto in noi e che nella cabina elettorale hanno confermato che la strada iniziata è quella giusta. Il percorso che ci aspetta ci vedrà impegnati a dare degna rappresentanza a tutti coloro che ci hanno votato e lo faremo in ogni luogo ed in ogni sede. Faccio i miei auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco di Ballabio Giovanni Bussola, nella speranza che la collaborazione diventi la parola d'ordine della nuova amministrazione".

Seguici sui nostri canali