in vista delle amministrative

Elezioni a Valgreghentino, presentata la lista "Rinnovamento e partecipazione"

Matteo Colombo è di nuovo candidato alla guida del paese. "Accoglieremo le richieste dei cittadini"

Elezioni a Valgreghentino, presentata la lista "Rinnovamento e partecipazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala Polivalente era gremita di gente nella serata di oggi, domenica 28 aprile, in occasione della presentazione della lista "Rinnovamento e partecipazione" che ricandida il sindaco uscente Matteo Colombo.

Matteo Colombo

Elezioni a Valgreghentino, presentata la lista "Rinnovamento e partecipazione"

Accanto al candidato alla poltronissima la squadra composta da Albino Bassani, Dario Bonacina, Federico Bonacina, Marco D’Angelo, Massimo Dell'Oro, Sara Donadoni, Barbara Fumagalli, Giovanni Lambrughi, Loretta Mapelli, Chiara Oliveto, Francesca Panzeri e Stefania Todeschini.

Tutti insieme attorno a Colombo, a parte Lambrughi colpito da un grave lutto: la morte della madre. "Grazie per l’adesione in massa a questa nostra presentazione - ha esordito Colombo - poiché senza "partecipazione" non si può ottenere unità e compattezza. E mi pregio di affermare che la nostra lista è sempre rimasta solida in questi cinque anni in cui abbiamo avuto modo di dimostrare che siamo un bel gruppo di lavoro". Poi, presentando l'attuale squadra, ha aggiunto: "Sono dodici candidati, donne e uomini, che hanno accolto il mio invito ed hanno scelto di condividere insieme questo percorso o forse sarebbe più giusto dire che si tratta della continuazione di un viaggio, iniziato cinque anni fa ma che ha ancora il chiaro obiettivo di crescere per il bene di Valgreghentino e di tutti i cittadini. Le scorse settimane abbiamo raccolto dei suggerimenti, attraverso delle cartoline e un questionario online. Dall’analisi delle risposte ricevute è emerso come uno dei temi che sta maggiormente a cuore alla gente è l’ambiente, ossia il decoro urbano, le politiche energetiche, la manutenzione del territorio e la valorizzazione delle risorse. Seguono la sicurezza stradale, i servizi alla persona, l’attenzione ai giovani e agli anziani oltre alla partecipazione dei cittadini alla vita della comunità. Sono temi e spunti che condividiamo pienamente e che faranno parte del nostro programma elettorale. Nel quinquennio appena trascorso abbiamo posto delle solide basi su cui costruire la Valgreghentino di domani".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali