Elezioni a Malgrate 2024, Peccati è il nuovo sindaco con il 44%
Sconfitti Aldo Maggi di Malgrate Per Tutti (con il 35,06%) e Marco Vassena di Insieme Per Malgrate (con il 20,94%)
E' Michele Peccati di Obiettivo Malgrate Più il nuovo sindaco di Malgrate; sconfitti Aldo Maggi di Malgrate Per Tutti e Marco Vassena di Insieme Per Malgrate. Peccati ha ottenuto 910 voti (il 44%), mentre al secondo posto si è classificato Maggi con 725 voti (35,06%) e infine Vassena è terzo con 433 voti (20,94%).
Elezioni a Malgrate 2024, Peccati è il nuovo sindaco con il 44%
"Volevo ringraziare la squadra che mi ha sostenuto e anche chi non era in lista - le parole del neosindaco Peccati - Siamo contenti perché, dopo 10 anni di opposizione, abbiamo ricevuto l'appoggio dei cittadini. Non so ancora chi entrerà in Consiglio, comunque spero che avremo un dialogo costruttivo anche con l'opposizione. Noi abbiamo messo al primo posto le persone e quindi ci auspichiamo di riuscire ad avere un contatto diretto con i cittadini e di recepire anche le loro critiche per risolvere le problematiche concrete del paese".
"Ha vinto chi ha preso più voti - il commento di Maggi - Mi spiace per la mia squadra, perchè era ottima, e mi spiace perchè ci hanno messo l'anima: era gente preparata. Parlando per me, dopo 20 anni di Amministrazione, ci poteva stare, però sono un po' preoccupato per il futuro, comunque noi faremo un'opposizione seria. D'altra parte loro hanno preso più voti, potrei criticare come li hanno presi... ma la situazione non cambia".
"Prendo atto dei voti e faccio gli auguri a Peccati, che è stato eletto democraticamente - le parole di Vassena - Gli auguro un buon lavoro. La campagna elettorale è stata un'esperienza intensa, animata dalla passione per il nostro paese e dal desiderio di migliorarlo. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto in noi e nel nostro progetto per Malgrate. Abbiamo presentato un programma ambizioso. Io farò un'opposizione concreta con la giusta critica e con tante proposte; continuo l'impegno che i malgratesi mi hanno affidato, perché Malgrate è la nostra casa e vogliamo sia un luogo sempre più bello, accogliente e ricco di opportunità per tutti".