politica

Elezioni a Lecco: vertice del centrodestra

Prove di (sbandierata) unità per lanciare la sfida a Mauro Gattinoni

Elezioni a Lecco: vertice del centrodestra
Pubblicato:

Vertice del centrodestra in vista delle elezioni a Lecco 2026. Le forze attualmente all'opposizione stanno lavorando e la parola d'ordine sbandierata, almeno nel comunicato congiunto  diffuso dopo l'incontro tra i segretari provinciali, è quella di unità.

Elezioni a Lecco: vertice del centrodestra

"Le forze politiche di centrodestra, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e le forze civiche del territorio, rinnovano il loro impegno per la costruzione di un centrodestra omogeneo, compatto e determinato sul territorio lecchese" l'esordio della nota a firma di Daniele Butti - Segretario Provinciale Lega Salvini Premier,  Alessandro Negri - Presidente  Provinciale Fratelli d’Italia  Roberto Gagliardi - Segretario  Provinciale Forza Italia ed  Emilio Minuzzo - Capogruppo Lecco merita di più -  Lecco Ideale.

"La cooperazione tra i diversi gruppi politici da oggi traccia un percorso comune nel convincimento di presentarsi uniti e con una visione chiara per il futuro della città di Lecco. Il centrodestra lecchese, consapevole delle sfide future, intende costruire un’alleanza solida e coesa, in grado di rispondere alle necessità dei cittadini, con politiche vicine alle persone e alle famiglie".

Niente "personalismi" quindi: la volontà dichiarata dal centrodestra è quella di correre unito per sfidare il sindaco uscente Mauro Gattinoni dopo l'ultima sconfitta per soli 31 voti.

"È fondamentale, infatti, che il territorio lecchese si riconosca in un progetto di crescita e sviluppo condiviso, che valorizzi le risorse locali, il lavoro, l’economia e la sicurezza. Le prossime elezioni amministrative saranno un passaggio cruciale per il futuro della nostra città. Uniti si può vincere: l’impegno che abbiamo rinnovato oggi è quello di presentare ai lecchesi una proposta concreta, capace di dare risposte alle sfide quotidiane. Vogliamo costruire una Lecco più forte, dinamica, con una visione di sviluppo che tenga conto delle specificità locali e delle necessità di tutti i cittadini. L’obiettivo del centrodestra è quello di continuare a lavorare insieme, rafforzando l’unità e la coesione all’interno della coalizione, per dare una guida sicura e affidabile alla città. Il nostro impegno è quello di lavorare per il bene di Lecco e dei lecchesi, con la consapevolezza che l’unione e la compattezza sono le chiavi per il successo. Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia forze civiche lecchesi sono pronte per questa nuova sfida. La città ha bisogno di un centrodestra unito che sia in grado di affrontare con competenza, passione e visione le sfide che ci attendono".

Resta da capire a chi spetterà l'onere e l'onore di guidare questa colazione. Mauro, quello Giusto (come si leggeva sui cartelloni affissi in città qualche tempo fa), ovvero il leghista Mauro Piazza ha declinato. E Fratelli d'Italia fa pesare la sua crescita sul territorio. C'è poi Forza Italia che a livello nazionale ha superato la Lega. Tra i nomi circolato anche quello di Antonio Rossi: chissà che una sua vittoria  Pechino Express non possa lanciargli una volata per Pazzo Bovara.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie