Elezioni a Civate 2024, Isella riconfermato sindaco
"Ringrazio i cittadini che sono andati a votare e i candidati e le candidate della mia squadra, che hanno lavorato tanto e che mi danno la spinta e la passione necessarie".
Riconfermato alla guida del Comune di Civate il sindaco Angelo Isella dell'unica lista presente, "Noi con voi Civate". La sfida, in questo caso, era contro l'astensionismo e il quorum è stato superato (era necessario che la lista riportasse un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti e che il numero dei votanti non fosse inferiore al 40% degli aventi diritto) dunque il primo cittadino è stato riconfermato alla carica di sindaco.
Elezioni a Civate 2024, Isella riconfermato sindaco
"Ringrazio sicuramente tutti i civatesi che sono andati a votare - le parole del sindaco Isella - L'affluenza è stata uguale a quella di Valmadrera per cui il dato è positivo, c'è un chiaro trend di astensione ma a Civate è comunque nei limiti generali, non al di sotto della norma. Le schede nulle sono state poche: l' 88,70 % delle schede erano valide. Ringrazio i candidati e le candidate della mia squadra, che hanno lavorato tanto e che mi danno la spinta e la passione necessarie. Dopo 15 anni ripartiamo a testa bassa perché ora c'è da lavorare; in settimana decideremo come organizzarci con gli incarichi".