Due serate sul referendum autonomia Lombardia
Doppio serata di approfondimento in vista del voto del 22 ottobre
Appuntamento il 4 e il 10 ottobre alle 21 in sala civica
Referendum autonomia Lombardia
Referendum autonomia Lombardia: due incontri per saperne di più. E una doppia occasione per informare gli elettori lombardi in occasione della chiamata alla urne in programma domenica 22 ottobre.
Due incontri a Olgiate
Si comincia mercoledì 4 ottobre con la serata, con inizio alle 21, dal titolo "Più risorse per il nostro territorio". Relatore sarà Claudia Maria Terzi, assessore all'ambiente, energia e sviluppo sostenibile di Regione Lombardia. Sono previsti gli interventi dei consiglieri regionali Antonello Formenti e Mauro Piazza mentre il sindaco Giovanni Battista Bernocco introdurrà la serata.
Un dibattito a tre voci
Martedì 10 ottobre sarà invece la volta del dibattito che vedrà contrapposte le ragioni del sì e quelle del no. Tre gli ospiti: il senatore, nonché ex ministro della Giustizia, Roberto Castelli, rappresentante della Lega Nord, il consigliere regionale Dario Violi, rappresentante dei Cinque Stelle e Tino Magni, coordinatore regionale di Sinistra italiana. Toccherà all'assessore Matteo Fratangeli, assessore a Olgiate, moderare gli invitati incanzaldoli con domande opportune e provocazioni. Entrambe le serate si terranno dunque alle 21 nella sala civica di viale Sommi Picenardi.