Lecco

Cosa è stato fatto e cosa no? Domani bilancio di fine mandato della Giunta Brivio

Appuntamento alle 17.30 in Villa Manzoni

Cosa è stato fatto e cosa no? Domani bilancio di fine mandato della Giunta Brivio
Pubblicato:

Domani, mercoledì 15 luglio 2020 alle 17.30 a Villa Manzoni, il Sindaco Brivio presenterà ai cittadini i risultati di 5 anni di mandato amministrativo. L’incontro, che avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid – uso di mascherina e distanziamento – servirà a dare conto del lavoro di analisi e rendicontazione svolto in modo rigoroso e verificabile, realizzato secondo le indicazioni delle linee guida ministeriali sul Bilancio sociale delle Pubbliche Amministrazioni.

Cosa è stato fatto e cosa no? Domani bilancio di fine mandato della Giunta Brivio

Dal rapporto emerge che su 87 impegni assunti all’inizio del mandato nel 2015, 73 sono stati raggiunti almeno al 75%. Nel rapporto, suddiviso in 10 aree tematiche, temi chiave della visione politica, si dà conto del rilancio degli investimenti per realizzare opere attese da anni e, nello stesso tempo, del mantenimento dell’elevata qualità dei servizi erogati ai cittadini, come dimostrano i dati di citizen satisfaction. E poi ancora spazio ai risultati conseguiti nella manutenzione delle scuole, nella realizzazione di nuovi parcheggi, nel rilancio dei musei cittadini e del turismo, nelle misure per aumentare la sicurezza nel territorio, dal sostegno alle attività sportive al rinforzo della capacità dei diversi soggetti pubblici e privati di agire insieme per raggiungere obiettivi comuni, come nel caso del welfare e del contrasto alla violenza di genere. Non sono nascoste le difficoltà. Le sfide rimaste aperte, ad esempio, sono legate al Porto turistico, dove comunque l’Amministrazione Brivio è riuscita ad attivare il coinvolgimento dei cittadini per il ridisegno del lungolago e alle difficoltà nel completare i lavori di riqualificazione del Teatro della Società e della Biblioteca civica.

Il Bilancio sociale è stato messo a punto grazie al contributo di Refe, società milanese esperta di responsabilità sociale, accountability e partecipazione.

 

Il Bilancio sociale del Comune di Lecco è consultabile online su https://lecco.bilanciosocialeonline.it.

Seguici sui nostri canali