Lecco

Cava del Magnodeno, nulla di fatto: la Conferenza dei servizi prende tempo

E' emersa la necessità di approfondire la documentazione

Cava del Magnodeno, nulla di fatto: la Conferenza dei servizi prende tempo
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, lunedì 31 marzo, si è svolta la seconda riunione della Conferenza di servizi convocata dalla Provincia di Lecco per il provvedimento autorizzatorio unico regionale del progetto di gestione produttiva dell’ambito estrattivo ATE I3 nel comune di Lecco. Si tratta del progetto  che riguarda della Cava del Magnodeno che è anche la centro della raccolta firme promossa dal Comitato  Salviamo il Magnodeo. I membri del sodalizio avevano incontrato nei giorni scorsi il Sindaco Mauro Gattinoni, l’Assessore all’ambiente Renata Zuffi e i tecnici competenti di Palazzo Bovara  e proprio al termine del summit avevano ottenuto rassicurazione in merito a un parere sospensivo, da parte del Comune di Lecco nei confronti della Conferenza dei Servizi. Sospensiva che di fatto oggi è arrivata.

Cava del Magnodeno, nulla di fatto: la Conferenza dei servizi prende tempo

Nel corso della Conferenza, che ha preso in esame gli aggiornamenti e le valutazioni dei soggetti convocati, è emersa l’esigenza di approfondire i documenti pervenuti; pertanto la riunione è stata aggiornata a una successiva data nel rispetto dei termini procedimentali. Per quanto riguarda la programmazione dei lavori della Conferenza di servizi, i soggetti competenti al rilascio di autorizzazioni, pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso relativi al progetto si esprimeranno nella seduta della Conferenza di servizi che la Provincia di Lecco convocherà, nel rispetto dei tempi stabiliti, a seguito degli approfondimenti predetti.

Tutti i documenti

Tutta la documentazione relativa al progetto è disponibile al seguente link: https://www.silvia.servizirl.it/silviaweb/#/scheda-sintesi?idTipoEnte=6&idTipoProcedura=3&idProgetto=4341&idProvenienza=4.

Seguici sui nostri canali
Necrologie