Politica
Valle San Martino

Carenno: l'ex vicesindaco Zaina torna in Giunta

In Consiglio entra Pierangelo Rotasperti

Carenno: l'ex vicesindaco Zaina torna in Giunta
Politica Valle San Martino, 09 Settembre 2022 ore 17:51

Sono state sciolte nella serata di giovedì 8 settembre, durante la seduta del Consiglio comunale di Carenno, le riserve sulla nuova composizione della Giunta, rimasta orfana dell’assessore Marta Pagliara, dimissionaria per motivi personali.

Carenno: l'ex vicesindaco Zaina torna in Giunta

A prendere il posto in Giunta dell’assessore uscente è stata la dottoressa Gabriella Zaina, già vicesindaco e assessore nel mandato precedente del sindaco Luca Pigazzini. A lei, oltre alla nomina come assessore, sono andate le deleghe all’Istruzione e alla Cultura, prima  della Pagliara.

L’assessorato ai Servizi Sociali, invece, è stato affidato direttamente al  Sindaco mentre l’assessore Nicola Pigazzini si occuperà di sport.

"Ringrazio Gabriella per la sua disponibilità. – ha commentato il Sindaco – Sono certo che porterà avanti l’incarico nel migliore dei modi. Abbiamo scelto di attribuirle delle deleghe  meno gravose per via dei suoi impegni di lavoro. Ci riserviamo, inoltre nelle prossime settimane la possibilità di ridistribuire anche le altre deleghe ai consiglieri".

Pierangelo Rotasperti

A sostituire la Pagliara in Consiglio comunale sarà invece Pierangelo Rotasperti, primo dei non eletti alle ultime elezioni del 2019.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter