Pubblicato:
tra le fila dell'opposizione
"Bellano si rinnova": Federico Goretti lascia il Consiglio comunale, al suo posto subentra Salvatore Pirelli
Il consigliere di minoranza lascia perché sarà impegnato come segretario di sezione della Lega, su tutta la zona della Riviera: "Lascio spazio ai giovani"
Cambio tra le fila dell'opposizione del gruppo "Bellano si rinnova": Federico Goretti, capogruppo della lista, ha rassegnato le sue dimissioni, divenute ufficiali durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, giovedì 30 novembre 2023, lasciando così il posto al primo non eletto, Salvatore Pirelli, 22 anni. Nominato invece nuovo capogruppo l'altro consigliere comunale, Luca Liberi.
"Bellano si rinnova": Federico Goretti lascia il Consiglio comunale, al suo posto subentra Salvatore Pirelli
"Cari colleghi consiglieri, sindaco e vice, è con dispiacere che oggi con questa lettera, vi comunico che ho deciso dopo una prolungata e attenta riflessione di dimettermi dalla carica di consigliere comunale, anche per poter seguire al meglio nel suo complesso impegno, il nuovo ruolo di segretario di sezione, assegnatomi dalla Lega, su tutta la zona della Riviera alla quale ho deciso di aderire, mettendomi a disposizione, per dare il mio contributo nel coordinamento e per dare voce al nostro territorio, in provincia, in regione o al Governo, vista la grande opportunità che il periodo ci consente - ha scritto Goretti nella lettera di dimissioni - In particolar modo ci tenevo a sottolineare, nei confronti di chi ci ha sostenuto e votato, che se da una parte non sarò più seduto sui banchi in consiglio , sarò sempre presente con il gruppo 'Bellano Si Rinnova' , della quale manterrò il coordinamento, rimarrò a disposizione soprattutto dei cittadini che vorranno interfacciarsi con l'amministrazione comunale.
Pirelli sarà il consigliere comunale più giovane
"Consentitemi in ultimo un inciso - ha concluso Goretti - in quanto nell' idea originaria del progetto di 'Bellano Si Rinnova', vi era la volontà di portare idee, progetti e persone nuove, giovani e dinamiche. Sono pertanto sicuro e convinto che in questa staffetta il mio successore Salvatore abbia tutte le carte in regola, la motivazione e la volontà per fare un' importante esperienza in consiglio comunale. Visto che sarà il consigliere più giovane, chiedo a tutti voi di accettare di buon grado la sua grande volontà di mettersi a disposizione per il bene del nostro paese e di supportare e attenzionare le sue future iniziative. Ringrazio l'intero consiglio Comunale, il sindaco, la segretaria e tutto il personale comunale, per l'assoluta collaborazione sempre dimostrata, che mi ha consentito in questa importante esperienza amministrativa, di essere sempre al servizio di tutta la cittadinanza. Auguro a tutti voi un buon lavoro, resterò sempre a vostra disposizione".