Azione in piazza a Lecco contro il caro bollette
Appuntamento in piazza Garibaldi dalle 18 alle 20

Domani, domenica 9 2025 marzo Azione Lecco scende in piazza per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema del caro bollette e sulla necessità di adottare politiche energetiche sostenibili.
Azione in piazza a Lecco contro il caro bollette
Domani, dalle 18:00 alle 20:00, in piazza Garibaldi a Lecco Azione Lecco sarà presente con un banchetto informativo per discutere di tematiche cruciali per il futuro della comunità: il costo crescente dell'energia e la necessità di politiche energetiche sostenibili.
“Le nostre imprese pagano l’energia molto più dei paesi concorrenti e questo è chiaramente uno svantaggio per tutti. Proseguire con i combustibili fossili è dannoso sia dal punto di vista etico che economico. Penso che il nucleare possa essere una delle migliori soluzioni da adottare perché non altera il clima e abbatte i costi delle bollette Andrea Colazzo, Responsabile Under30 di Azione Lecco.
L’evento sarà un’occasione per ascoltare i cittadini e per informarsi e approfondire le soluzioni possibili per un futuro energetico più giusto e rispettoso dell’ambiente.