Politica

Autonomia differenziata: parere favorevole al Ddl della Presidenza del Senato

Mauro Piazza: "Come Regione Lombardia stiamo seguendo ogni passaggio, pronti a fornire tutta la collaborazione possibile per raggiungere l'obiettivo di rendere concreta l'autonomia differenziata nel nostro Paese"

Autonomia differenziata: parere favorevole al Ddl della Presidenza del Senato
Pubblicato:

La Presidenza del Senato  ha dato oggi, mercoledì 26 aprile 2023 parere favorevole al Ddl sull'Autonomia differenziata consentendo il passaggio successivo in Prima Commissione.

Autonomia differenziata: parere favorevole al Ddl della Presidenza del Senato

"L'ormai prossimo approdo in commissione Affari costituzionali del Senato del Ddl sull'Autonomia è un'altra buona notizia, dopo il via libera ricevuto, sempre a Palazzo Madama, dalla commissione Bilancio - sottolinea il sottosegretario all'Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale, il lecchese Mauro Piazza  - L'iter sta andando avanti, così come avevamo stabilito. Come Regione Lombardia stiamo seguendo ogni passaggio, pronti a fornire tutta la collaborazione possibile per raggiungere l'obiettivo di rendere concreta l'autonomia differenziata nel nostro Paese"

. Questo pronunciamento, come ha spiegato il ministro per Autonomia e gli Affari regionali Roberto Calderoli, "permette l'approdo del provvedimento in prima commissione al Senato".

Fontana: "Noi siamo pronti"

"Il percorso procede senza intoppi -  commenta il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana - Finalmente il traguardo che consentirà alle Regioni di assumere la responsabilità di amministrare le risorse destinate ai loro territori è sempre più vicino. Noi siamo pronti".

Seguici sui nostri canali