Politica

Autismo: Piazza in campo in Regione

"Con questo atto vi è l’impegno di Regione Lombardia ad attuare un potenziamento dei progetti di sviluppo dei PreSST dedicati all’autismo, anche attraverso la realizzazione di progetti di Pet terapy”.

Autismo: Piazza in campo in Regione
Politica Lecco e dintorni, 19 Dicembre 2018 ore 10:27

“Nell’ambito delle azioni di innovazione nell’area socio sanitaria sono stati avviati progetti sperimentali che, in particolare, si sono occupate in questi anni di disturbi dello spettro autistico, attuando interventi innovativi di natura socio sanitaria e di presa in carico globale del minore e della sua famiglia. Visto il successo di questi progetti oggi in Consiglio regionale, come gruppo di Forza Italia, abbiamo chiesto di rendere stabili nel corso del 2019 queste sperimentazioni”. Ad affermarlo Mauro Piazza Consigliere regionale di Forza Italia.

Autismo: Piazza in campo in Regione

“In particolare con questo ordine del giorno -spiega Piazza- diamo la possibilità di eliminare l’obbligo della presenza del medico in struttura quando si effettua la prestazione, e introduce la possibilità di rendicontare tali prestazioni sia da parte degli educatori professionali che socio pedagogici. Infine con questo atto vi è l’impegno di Regione Lombardia ad attuare un potenziamento dei progetti di sviluppo dei PreSST dedicati all’autismo, anche attraverso la realizzazione di progetti di Pet terapy” conclude il Consigliere.