Auser, Anteas e Amici della Paraplegia incontrano Ambientalmente
Le tre associazioni a confronto con la lista sulla condizione e sul futuro degli anziani e dei disabili lecchesi

Auser provinciale Lecco, insieme ad Anteas provinciale Lecco e all’associazione Amici della Paraplegia, ha incontrato Ambientalmente. La lista, in corsa per le prossime elezioni comunali del capoluogo, ha voluto conoscere le tre associazioni e approfondire le loro proposte riguardanti il mondo degli anziani e delle persone fragili.
CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI LECCO 2020
Auser, Anteas e Amici della Paraplegia incontrano Ambientalmente
Le realtà del terzo settore hanno chiesto ad Ambientalmente, e al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Mauro Gattinoni, un impegno serio e concreto in favore della terza età e della disabilità, sostenendo tutte le realtà dell’associazionismo e del volontariato che si occupano, non senza difficoltà, di soddisfare i loro bisogni, spesso sopperendo alle mancanze del sistema sociale e socio-sanitario.
Ambientalmente ha espresso la volontà di costruire una città nuova e attenta agli anziani e alle fragilità, tramite l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di una mobilità più attenta alle necessità dei disabili, la promozione di interventi su vecchi edifici come l’installazione di ascensori, per evitare l’isolamento di chi non è completamente autosufficiente. Una Lecco che sappia unire sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Auser, Anteas e Amici della Paraplegia hanno ringraziato Ambientalmente, il suo coordinatore Alessio Dossi e il candidato sindaco Mauro Gattinoni dell’attenzione ricevuta, invitandoli a mantenere alta la considerazione verso i temi dell’invecchiamento attivo e alle fragilità, in una città dove il 26% dei cittadini ha più di 65 anni di età. Auser provinciale Lecco e Anteas provinciale Lecco sono disponibili a incontrare tutte le altre forze politiche per confrontarsi su proposte e idee che riguardino la condizione di anziani e disabili nei prossimi cinque anni.