Arrigoni a favore dei voucher lavoro per i Comuni

“Ringrazio i colleghi della maggioranza alla Camera per la sensibilità dimostrata nei confronti delle Amministrazioni Comunali e, soprattutto, dei cittadini in difficoltà economica”.

Arrigoni a favore dei voucher lavoro per i Comuni
Pubblicato:

Il Senatore della Lega Paolo Arrigoni è a favore della reintroduzione dei voucher lavoro per i Comuni.

Reintroduzione dei voucher lavoro per i Comuni

“Nella giornata di ieri è stato presentato un emendamento della maggioranza alla Camera dei Deputati che prevede la reintroduzione dei voucher lavoro per i Comuni. Da ex Sindaco e lavorando tutt’oggi a stretto contatto con molti Amministratori locali, ho ritenuto doveroso sostenere le loro richieste di aiuto collaborando con i colleghi deputati per la reintroduzione di questo strumento”.

A dichiararlo è il Senatore della Lega Paolo Arrigoni, Questore a Palazzo Madama e neo designato componente del Copasir, che dopo la direttiva del Ministero dell’Interno per la semplificazione delle procedure per l’organizzazione degli eventi pubblici, sottolinea come un altro provvedimento voluto dalla Lega e dalla maggioranza di governo cerchi di rispondere alle istanze provenienti dagli Enti locali.

I cittadini aiutati dai Comuni con i voucher

“I voucher, aboliti in tutta fretta dal PD nei primi mesi del 2017, avevano permesso per anni ai Comuni di aiutare i propri cittadini in difficoltà economica, affidando loro lavori saltuari regolarmente retribuiti come le piccole manutenzioni, i volantinaggi, la pulizia degli edifici pubblici o la collaborazione nel campo dei servizi alla persona”.

Utile supporto in campo sociale

“Questo strumento – continua Arrigoni – costituisce per i Comuni un utile supporto in campo sociale, oltre a garantire piccoli servizi per la comunità che, altrimenti, non potrebbero essere garantiti; tanto che il nuovo sistema di prestazione occasionale, che ha sostituito i voucher lavoro, si è rivelato essere troppo complesso e rigido, escludendo di fatto alcune tipologie di servizi occasionali di breve durata”.

Un ringraziamento ai colleghi della maggioranza alla Camera

“Nessun abuso dei voucher può essere imputato ai Comuni che non possono far uscire soldi dal bilancio se non in modo trasparente. Mi sento quindi di ringraziare i colleghi della maggioranza alla Camera per la sensibilità dimostrata nei confronti delle Amministrazioni Comunali e, soprattutto, dei cittadini in difficoltà economica”, conclude l’ex Sindaco di Calolziocorte.

 

Seguici sui nostri canali