Appello per Lecco sostiene la campagna sull'educazione civica obbligatoria

All'ufficio di Segreteria Generale (1° piano, palazzo comunale di piazza Diaz 1) è possibile firmare per la proposta di legge presentata congiuntamente dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Appello per Lecco sostiene la campagna sull'educazione civica obbligatoria
Pubblicato:

Appello per Lecco invita tutti i cittadini ad andare a firmare presso la segreteria generale del Comune di Lecco a favore del disegno di legge di introdurre ancora in tutte le scuole l'ora di Educazione Civica.

Educazione Civica

"Abbiamo assistito in questi anni ad un sempre maggior degrado dell'ambiente e dei comportamenti a tutela del bene comune - spiegano dal gruppo -   Vandalismi, maleducazione e inciviltà spesso hanno avuto il sopravvento sui comportamenti corretti della stragrande maggioranza dei cittadini. Una minoranza ha tenuto in ostaggio tante  comunità con il loro modo di vivere e comportarsi.  Ora la scuola come la famiglia devono essere i primi presidi di formazione e divulgazione dei principi del vivere civile.  Appello per Lecco sostiene in modo convinto l'iniziativa dell'ANCI Lombardia è chiede a tutti i cittadini di recarsi a firmare in Comune una proposta di Legge che consentirà di alimentare la formazione sul l'educazione civica a salvaguardia dei beni che appartengono alla collettività" .

Informazioni utili

All'ufficio di Segreteria Generale (1° piano, palazzo comunale di piazza Diaz 1) è possibile firmare per la proposta di legge presentata congiuntamente dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Comune di Firenze:

"Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

Orari di apertura:

lunedì, martedì, giovedì e venerdi dalle alle 12.30

- mercoledì dalle 9 alle 15.30

È possibile firmare fino al 5 gennaio 2019.

 

Per saperne di più

Il testo della proposta di legge (.pdf - 1 MB)

Il sito web dedicato

Seguici sui nostri canali