Anci, Piazza (FI): “Complimenti a Matteo Redaelli per la nomina nel direttivo regionale”

Il sindaco di Rogeno assicura il massimo impegno.

Anci, Piazza (FI): “Complimenti a Matteo Redaelli per la nomina nel direttivo regionale”
Pubblicato:

“La XVIII Assemblea Congressuale di ANCI Lombardia di sabato 12 ottobre 2019 è stata l'occasione per rinnovare gli organismi dell'Associazione ed eleggere il nuovo Presidente Mauro Guerra, Sindaco di Tremezzina e il nuovo direttivo regionale nel quale è stato eletto per il territorio lecchese Matteo Redaelli, Sindaco di Rogeno” dichiara il Consigliere regionale lombardo Mauro Piazza.

Anci, Piazza (FI): “Complimenti a Matteo Redaelli per la nomina nel direttivo regionale”

“Matteo, da anni è impegnato attivamente nell’amministrazione della cosa pubblica, prima da consigliere comunale,poi da Assessore al bilancio ed infine da Sindaco”-spiega il consigliere regionale.

“É  un ragazzo giovane ed appassionato che si è reso disponibile con entusiasmo a portare la propria esperienza nell’associazione dei comuni lombardi con l’obiettivo di riavvicinare i giovani alla politica. Auguro a lui e a tutto il nuovo direttivo buon lavoro anche in vista delle prossime sfide che l’associazione dei comuni lombardi affronterà” conclude Piazza.

Massimo impegno

“Da parte mia la presenza in ANCI non è una novità, ma piuttosto un mettersi a disposizione per una nuova esperienza.” –spiega Matteo Redaelli– “Sono infatti membro uscente della consulta regionale dei giovani amministratori all’interno della quale durante lo scorso mandato ho potuto apprezzare il ruolo fondamentale dell’associazione nella coesione tra gli enti, nella formazione e nel creare legami di dialogo tra tutte le istituzioni, dal comune alla comunità europea. Divenuto quindi sindaco mi è stato chiesto di contribuire nella realtà dell’associazione da un nuovo punto di vista, cosa che farò impegnandomi al massimo.”

 

Seguici sui nostri canali