Elezioni comunali 2018 | il gruppo civico Cambia Calolzio si presenta il 6 maggio
Manca sempre meno alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno, che porteranno al voto anche i cittadini di Calolziocorte. Il gruppo civico Cambia Calolzio ha sciolto le riserve riguardo al candidato Sindaco che sarà Diego Colosimo
Manca sempre meno alle prossime Elezioni comunali 2018 del 10 giugno, che porteranno al voto anche i cittadini di Calolziocorte. Con la destra che si presenterà unita e la sinistra che deve ancora sciogliere le ultime riserve; la possibile sorpresa potrebbe essere il gruppo civico Cambia Calolzio.
(function(d, s, id) { var js, pjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//www.tickcounter.com/static/js/loader.js"; pjs.parentNode.insertBefore(js, pjs); }(document, "script", "tickcounter-sdk"));
Elezioni comunali 2018 a Calolzio
«Il prossimo 10 giugno si andrà al voto per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale. Il nostro Gruppo Civico libero, indipendente e aperto a tutti; ha deciso di mettersi in gioco con un gruppo di persone provenienti dal mondo civico, che credono nella democrazia partecipata e di base, lontano dalle segreterie di partito e dai giochetti della politica e soprattutto con tanta voglia di impegnarsi per la nostra città - si presenta così il gruppo Cambia Calolzio in vista delle prossime amministrative.
"Siamo l'unica vera alternativa in campo"
«Il nostro gruppo rappresenta l’unica vera alternativa in campo rispetto a chi ha governato per oltre vent’anni come gli ex amministratori della Lega Nord, ma anche rispetto all’attuale amministrazione che non è stata in grado di concretizzare gli aspetti centrali e più importanti del programma presentato a suo tempo ai cittadini. In questi due anni ci siamo impegnati su diversi terreni: quelli della salvaguardia ambientale, dei diritti, della giustizia sociale, della partecipazione, del contrasto alla cessione ai privati dei “beni comuni”, delle richieste e delle proposte aperte a tutto campo per valorizzare l’ingente patrimonio immobiliare del comune da anni inutilizzato; inoltre abbiamo cercato, senza pregiudizi, di coinvolgere i cittadini e segnalare proposte. Pur con tutti i nostri limiti, vogliamo cercare di fare da ponte e diventare un nuovo riferimento per tutti i cittadini delusi da questa maggioranza e che non vogliono l’ennesima amministrazione di centro destra, governata dai partiti».
La presentazione del gruppo il 6 maggio
«Servono idee e facce nuove, pronte a lottare per il cambiamento! Una squadra giovane, con una età media di 40 anni, aperta al contributo di tutti, è già pronta a scendere in campo e verrà presentata alla cittadinanza il prossimo 6 maggio.
Sarà l’occasione per un confronto e per conoscere meglio i candidati; in primis il nostro candidato sindaco: Diego Colosimo. 42 anni, architetto, responsabile tecnico di un ente locale e pertanto con lunga esperienza su come si amministra un comune.
È ora di costruire l’alternativa, è l’ora di Cambia Calolzio».