Alfieri a Calolzio: il Pd verso le regionali e le politiche

Il segretario regionale del Pd Alfieri a Calolzio per illustrare le prospettive del partito verso la tornata elettorale della Primavera 2018.

Alfieri a Calolzio: il Pd verso le regionali e le politiche
Politica 20 Ottobre 2017 ore 18:02

A pochi mesi della tornata elettorale che rinnoverà Parlamento e Consiglio regionali si parlerà delle prospettive del Pd con Alessandro Alfieri a Calolzio.

Alfieri a Calolzio interviene sulle prospettive del Pd

Incontro targato Dem lunedì prossimo presso il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolzio. A partire dalle ore 20.45 si terrà l'incontro dal titolo Il Partito Democratico: organizzazione e prospettive. Regionali e Politiche 2018. Ospite d'nore il segretario regionale PD Alessandro Alfieri a Calolzio per illustrare le tappe verso la prossima tornata elettorale.

Presenti gli esponenti del Pd lecchese

Insieme ad Alessandro Alfieri a Calolzio sarà presente il segretario democratico di Lecco Fausto Crimella e il responsabile organizzazione del Pd Lecco Fernando De Capitani. Introdurrà il segretario cittadino Roberto Monteleone. Saranno presenti gli onorevoli Gian Mario Fragomeli, Veronica Tentori e il consigliere regionale Raffaele Straniero.

Chi è Alessandro Alfieri

Nato nel 1972 a Varese, si laurea in Economia alla Bocconi. Dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, lavora poi per quattro anni al Ministero degli Affari Esteri. Nel 2002 è stato candidato Sindaco di Varese e per quattro anni ha coordinato l’Ulivo della città. Nel 2010 viene eletto per la prima volta in Consiglio Regionale e viene riconfermato nel 2013. Dal giugno 2013 è stato Coordinatore politico regionale, venendo scelto come Segretario del PD lombardo nel febbraio 2014.