Lutto a Civate per la scomparsa di Ornella Castelnovo
Moglie dell'ex sindaco Castagna, era una vera colonna dell'associazionismo
Civate piange una colonna dell'associazionismo. E' morta infatti Ornella Castelnovo. Era la moglie dell'ex primo cittadino di Civate Serafino Castagna.
Ornella Castelnovo
Volontaria dell'Aned, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto, era anche attiva nella sezione Aido di Valmadrera e Civate, nonchè nel gruppo "Granello di Senape", ovvero il doposcuola, sempre di Civate . Malata da tempo, non veva mai sottratto il suo impegno al mondo civico e politico con la sua vicinanza al Partito Democratico.
Il ricordo
"Ciao Ornella, sei stata un esempio per tutti noi di passione e impegno al servizio della vita associativa e politica del nostro paese" scrivono i membri del gruppo "Civate che Vorrei", affranti dalla perdita. " Ma ad essere veramente esemplari sono state la tenacia, la forza e soprattutto la vitalità con cui hai sempre affrontato la malattia, specialmente in questi ultimi mesi in cui le tue condizioni si erano fatte sempre più gravi.Ora che non ci sei più siamo tutti un po' orfani. Ci uniamo al dolore del tuo "Fino", perché la tua perdita fa male a tutti noi"