Meteo

Siete (già) stanchi di questo caldo? Sono in arrivo forti temporali nel Lecchese ALLERTA METEO

Domani scatta l'allerta di codice giallo sul nostro territorio

Siete (già) stanchi di questo caldo? Sono in arrivo forti temporali nel Lecchese ALLERTA METEO
Lecco e dintorni, 21 Luglio 2020 ore 18:01

Siete (già) stanchi di questo caldo? Sono in arrivo forti temporali nel lecchese tanto che la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo gialla per la nostra provincia e non solo.

LEGGI QUI IL BOLLETTINO DELL’ALLERTA METEO EMESSO OGGI, MARTEDì 21 LUGLIO

Domani Sono in arrivo forti temporali nel Lecchese

Dalle ore centrali di domani, mercoledì 22 luglio sono previste, a partire dai rilievi, precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, che nel corso del pomeriggio andranno ad interessare anche i settori di pianura. I fenomeni si sposteranno da Nord a Sud, esaurendosi in serata sui settori alpini, mentre potranno essere ancora presenti in parte sulla pianura e sull’Appennino fino alle prime ore di giovedì 23 luglio 2020.

LEGGI ANCHE Si alzano le temperature: arriva il gran caldo, ecco come affrontarlo

Verso la serata di domani sono  previsti rinforzi di vento, dapprima dai quadranti meridionali, poi dai quadranti orientali (velocità medie orarie: in pianura fino a 30 km/h, con raffiche fino a 35 km/h; tra 700-1500 metri circa velocità medie orarie fino a 45 km/ h). I fenomeni di ventilazione interesseranno principalmente la Pianura (in particolare la Bassa Pianura), l’Appennino e la fascia
prealpina sotto i 1500 metri (in particolare occidentale).
Per giovedì 23/07 previste condizioni di instabilità a ridosso dei rilievi nella seconda parte della giornata.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia assicura l’attività di monitoraggio dell’evoluzione degli eventi meteorologici e degli effetti al suolo, a supporto dei Presìdi territoriali e delle Autorità locali. Si segnala che, sebbene la probabilità maggiore di fenomeni temporaleschi è attesa nelle zone omogenee con codice GIALLO per rischio temporali forti, non si esclude la possibilità (media-bassa probabilità) di fenomeni, anche di forte intensità e con accumuli di precipitazione abbondanti, nelle zone indicate con codice VERDE per rischio temporali forti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia