Meteo
Attenzione

Maltempo in arrivo: allerta arancione su Lecco

Secondo la protezione civile la situazione peggiorerà tra il tardo pomeriggio e la sera

Maltempo in arrivo: allerta arancione su Lecco
Meteo Lecco e dintorni, 24 Ottobre 2022 ore 14:58

Meteo in peggioramento nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 ottobre 2022 su Lecco e Provincia tanto che la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una allerta arancione per il nostro territorio.

Maltempo in arrivo: allerta arancione su Lecco

"Nel corso del pomeriggio di oggi  sono previsti rovesci diffusi da moderati a forti sui settori prealpini ed alpini centro-orientali, mentre andrà a diminuire l'intensità delle precipitazioni sui settori di Nord-Ovest - si legge nel documento di allerta meteo -  I quantitativi attesi mediamente si attesteranno attorno a 40-50 mm nelle 12 ore, mentre sulla fascia prealpina saranno possibili valori puntuali di 60-80 mm nelle 12 ore".

"Tra pomeriggio e sera saranno possibili fenomeni generalmente da deboli a moderati, che interesseranno l'alta pianura
con valori di cumulata massima intorno ai 50 mm nelle 12 ore. La probabilità di innesco di fenomeni temporaleschi risulta in
leggero aumento tra il pomeriggio e la sera per quel che riguarda le zone prealpine e l'alta pianura, con fenomeni isolati o al più
sparsi di prevalente debole intensità".

Le previsioni per domani

"Precipitazioni residue nella notte di domani , martedì 25 ottobre 2022, in particolare sulle zone orientali di pianura, anche a carattere di rovescio, in esaurimento nel corso della prima mattinata".

Seguici sui nostri canali