Previsioni meteo

In 70 giorni solo due di pioggia. Ancora un weekend col sole

Continua questa strana primavera anticipata

In 70 giorni solo due di pioggia. Ancora un weekend col sole
Lecco e dintorni, 21 Febbraio 2020 ore 10:35

In 70 giorni solo due di pioggia. Ancora un weekend col sole. Un inverno particolarmente mite. Un inverno caratterizzato dalle allerte per smog – e conseguenti misure per contenerlo. Dalle polveri sottili che  hanno spesso sforato il limite consentito. Dall’assenza di pioggia che ha senza dubbio concorso a creare un clima poco favorevole al dissolvimento degli inquinanti. E soprattutto da temperature sopra la norma anche di 4 gradi (GUARDA QUI L’INCREDIBILE GRAFICO DI FEBBRAIO)

In 70 giorni solo due di pioggia. Ancora un weekend col sole

Purtroppo i dati forniti oggi dall’esperto meteo Christian Brambilla non fanno che confermare quanto detto: nelle ultime 70 giornate gli episodi di pioggia sono stati solamente due in Lombardia. Oltretutto non di grossa intensità.

E il fine settimana che ci aspetta come sarà? Uguale a quelli trascorsi. Clima mite. Assenza di precipitazioni e aria non particolarmente buona.

Nel dettaglio dopo la giornata di oggi in cui le massime raggiungeranno anche i 16 gradi, per domani, sabato 22 febbraio, avremo tempo soleggiato. Le minime saranno comprese tra i 2 e i 4 gradi, le massime arriveranno ai 15. Domenica 23 invece avremo cieli un po’ più nuvolosi, caratterizzati da una velatura medio-alta. Minime e massime senza variazioni di rilievo.

In montagna, sui 1500 metri, si toccheranno temperature massime intorno ai 9 gradi.

Tendenza per lunedì

Lunedì, in base alle previsioni di Arpa Lombardia, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti in Pianura molto deboli da est.  Martedì: nubi in aumento durante la giornata fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti o poco probabili. Temperature massime in calo.
LEGGI LE PREVISIONI METEO DI ARPA
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia