Meteo

Forte temporale su Lecco e provincia FOTO E VIDEO

Blackout a Dolzago. Intorno alle 21 si è interrotto il servizio di fornitura elettrica e buona parte del paese è rimasta al buio.

Pubblicato:
Aggiornato:

L'annunciata perturbazione (ricordiamo che la sala operativa della Protezione civile regionale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 luglio, ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per la nostra provincia) è arrivata e in serata si è abbattuto un forte temporale su Lecco.

Forte temporale su Lecco e provincia

Il cielo da prima si è fatto plumbeo, il Resegone si è "oscurato" e l'acqua si è riversata sulla città e non solo. Particolarmente intensa la pioggia anche in Valle san Martino.

Immagini dalla Web cam di Meteo Val San Martino a Sopracornola

Impressionanti anche le immagini dei nuvoloni neri nella zona del lago.

Lierna

Forti pure le raffiche di vento che hanno di colpo abbassato (in molti diranno per fortuna) le torride temperature registrate in questo lunedì.

Calolziocorte

Nuvole e pioggia si sono spostate anche verso sud, abbattendosi sulla zona dell'Olginatese. Fulmini a ripetizione sopra Valgreghentino.

 

Valmadrera

Blackout a Dolzago. Intorno alle 21 si è interrotto il servizio di fornitura elettrica e buona parte del paese è rimasta al buio.

Le previsioni per domani

Domani nel Lecchese  giornata con cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata.

"Dalla mattina di domani 23/07 - si legge anche nel bollettino della Protezione civile regionale -  è previsto l’innesco di rovesci sparsi e isolati temporali sulla fascia alpina e prealpina, in discesa verso la pianura centrorientale nel pomeriggio/sera e in possibile intensificazione"

 

Seguici sui nostri canali