Meteo
Meteo

Forte nevicata in Valle: auto e camion bloccati

Valsassina e zona del lago imbiancati e non sono mancati disagi

Forte nevicata in Valle: auto e camion bloccati
Meteo Valsassina, 15 Dicembre 2022 ore 21:24

La sala operativa della protezione civile regionale, nel pomeriggio di oggi, aveva emesso una allerta meteo gialla per possibili nevicate a bassa quota sul Lecchese. In realtà la neve, in pianura non si è vista. In compenso i fiocchi sono caduti abbondanti in Valle creando anche diversi disagi. Una forte nevicata infatti ha imbiancato l'alta Valsassina ma anche la zona del Lago (problematiche soprattutto nella zona di Bellagio)

Forte nevicata in Valle: auto e camion bloccati

Premana, Taceno, Magno sono state ricoperte da una bianca coltre e gli automobilisti (già alle prese con la faticosa salita dalla vecchia Lecco Ballabio) non hanno avuto vita facile per tornare a casa anche a causa di qualche vettura rimasta bloccata a causa della neve.

Problematiche anche sulla sulla strada statale 754 “Parlasco-Bellano” dove il traffico è stato  provvisoriamente bloccato tra il km 2,800 e il km 8,000, a Parlasco poiché due mezzi pesanti, privi delle dotazioni invernali, non sono stati in grado di proseguire la marcia.  Il personale di Anas è intervenuto  sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile

Seguici sui nostri canali