meteo

Doppio arcobaleno su Lecco, che magia!

Ma dopo questa meraviglia cosa ci riserva ora il meteo?

Doppio arcobaleno su Lecco, che magia!
Pubblicato:

Bellezza raddoppiata nel pomeriggio di oggi con un doppio arcobaleno su Lecco.

Doppio arcobaleno su Lecco, che magia!

Uno spettacolo davvero suggestivo che ha incantato anche la Valle San Martino. Un doppio arcobaleno è un fenomeno ottico atmosferico che si verifica quando la luce solare subisce due riflessioni all'interno delle gocce d'acqua sospese nell'atmosfera.

Questo processo genera due archi concentrici nel cielo, con l'arco esterno più debole e i colori invertiti rispetto all'arco primario. Tra i due archi si trova una zona più scura nota come "banda di Alessandro", dovuta alla minore intensità luminosa in quell'area.

Ma dopo questa meraviglia cosa ci riserva ora il meteo? Secondo gli esperti di Arpa Lombradia L'avvicinamento di un minimo barico dai Pirenei porta una fase di debole instabilità fino alla giornata di giovedì.

Nuvolosità variabile e precipitazioni deboli a carattere intermittente caratterizzeranno questi giorni. Giovedì una rimonta dell'alta pressione sull'Europa centrale porta flussi orientali più secchi che assicureranno tempo stabile con cielo sereno e totale assenza di precipitazioni fino a venerdì.

Sabato invece il cedimento del promontorio porterà una nuova fase instabile con aumento progressivo della nuvolosità e possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie