La sfida per aggiudicarsi il titolo di Barista del Cuore è ai blocchi di partenza. Lunedì 22 settembre 2025 sarà infatti pubblicato sul Giornale di Lecco il primo coupon per votare la vostra barista o il vostro barista preferito tra quelli che si sono già iscritti. O anche lo staff dei locali che hanno deciso di partecipare in squadra.
Barista del Cuore: parte la sfida
Il Barista del Cuore è il gioco che il Giornale di lecco propone in collaborazione con Fipe – Confcommercio Lecco per rendere omaggio a quelle persone che ogni giorno ci accoglierci con un sorriso preparandoci il primo caffè della mattina o che rendono speciali momenti di svago come, ad esempio, quello dell’aperitivo. O che ancora ci regalano qualche momento di serenità nella pausa pranzo.
Giocare è semplice e non costa nulla. I lettori troveranno ogni settimana un tagliando sulle pagine del Giornale di Lecco. Non devono far altro che compilarlo scrivendo il nome del concorrente prescelto, il nome del bar in cui lavora e il Comune in cui è ubicato il locale. I tagliando vanno poi consegnati alla redazione del giornale in via Roma 41 o nei diversi punti sparsi sul territorio (sul giornale troverete l’elenco).
Iscrizioni ancora aperte
Le prime iscrizioni sono già arrivate alla redazione. Ma c’è ancora tempo per tutti i baristi che vogliono partecipare all’iniziativa per aderire. Farlo è semplice: bastaa redazione@giornaledilecco.it indicando nell’oggetto Barista del Cuore e specificando, oltre al nome del partecipante, anche quello del bar in cui lavora e il Comune in cui è ubicato il locale. E a quel punto si è già iscritti e pronti a contendersi il titolo di Barista del Cuore. Un consiglio: iscriversi al più presto è fondamentale perché in questo modo si può essere votati fin da subito. E si hanno più possibilità di vincere.
Alla fine del gioco tutti i partecipanti saranno invitati alla festa finale durante la quale sarà proclamato il Barista del Cuore.