Giovani

Secondo appuntamento con l’osservatorio sull’adolescenza “Andrà tutto bene?”

Stasera l'iniziativa organizzata dall'Oratorio Olginate, Scuolaboriamo e Agorà

Secondo appuntamento con l’osservatorio sull’adolescenza “Andrà tutto bene?”
Eventi Lecco e dintorni, 16 Dicembre 2020 ore 10:47

Continua il ciclo di di conferenze sull’adolescenza organizzate dall’Oratorio San Giuseppe di Olginate, l’associazione di promozione sociale Scuolaboriamo e l’associazione teatrale e culturale Agorà.

Dopo la bellissima serata inaugurale con la testimonianza di papà Gianpietro Ghidini, ricca di emozioni e suggestioni, stasera, mercoledì 16 dicembre 2020, alle 20.45, sarà la volta della dottoressa Maura Manca collegata in diretta da Roma.

LEGGI ANCHE Lasciami volare, una testimonianza di vita

Maura Manca

Psicologa clinica, psicoterapeuta, psicodiagnosta Maura Manca è anche una e blogger. E’ presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza Onlus e ideatrice del portale AdoleScienza.it. Già consulente psicologica dei programmi televisivi di Rai2 “Mai più bullismo” e di Rai1 “La vita in diretta”, è ospite di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, come “Uno mattina” e “Mattino 5”.
E’ stata docente universitaria, oggi insegna in diversi corsi di formazione in tutta Italia. Scrive per diverse riviste e quotidiani ed è autrice di numerosi articoli scientifici di rilevanza nazionale e internazionale. Tra i suoi libri ricordiamo “La rete del bullismo, il bullismo nella rete” e l’ultimo uscito “Leggimi nel pensiero”.
Toccherà a lei offrire spunti di riflessione legati alle fragilità che emergono dall’ascolto (tema del primo incontro) dei nostri ragazzi, soprattutto in tempi di Covid.

“Andrà tutto bene”

La serata, ricca di spunti concreti per i genitori e gli insegnanti, si inserisce all’interno del ciclo di conferenze “Andrà tutto bene”, che affronta il tema della fragilità adolescenziale, dei comportamento e degli episodi che caratterizzano la vita dei nostri ragazzi.
L’appuntamento è dunque alle 20:45 di stasera mercoledì 16 dicembre, in zoom per i primi 100 iscritti, oppure in diretta Facebook sulle pagine degli organizzatori (Oratorio Olginate, Scuolaboriamo e Agorà) per tutti gli altri interessati.
Sul canale youtube 1972dmt è possibile rivedere la registrazione delle serate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità