Menu
Cerca
Vercurago

“Relazioni ferite e deluse”: se ne parla con Il Chicco di Grano

L'appuntamento è  in programma lunedì 19 aprile alle  21

“Relazioni ferite e deluse”: se ne parla con Il Chicco di Grano
Eventi Valle San Martino, 17 Aprile 2021 ore 11:38

Secondo incontro del ciclo Gemme di Vita e di Speranza (iniziato a marzo, proseguirà fino a giugno) organizzato dalla Comunità Ecclesiale Territoriale 7 della Diocesi di Bergamo e dall’associazione Chicco di Grano di Vercurago. L’appuntamento è  in programma lunedì 19 aprile, alle  21,  sulla piattaforma zoom.  Per partecipare necessario registrarsi cliccando qui.  Ai registrati, verrà inviato il link per la partecipazione alla serata.

“Relazioni Ferite e deluse”: se ne parla con Il Chicco di Grano

Interverrà Manuela Tomisich psicologa-psicoterapeuta, docente all’Università Cattolica di Milano che approfondirà il tema riflettere su un altro aspetto importante che caratterizza gli eventi della vita le “Relazioni ferite e deluse”

“Il ciclo di incontri sta riscuotendo un interesse ben oltre le attese – spiegano gli organizzatori –  In un periodo come questo, offre l’opportunità di andare a fondo su problemi che riguardano tutti.  Nel primo incontro, a marzo, è stato affrontato il tema delle Relazioni attese e accolte come espressione del desiderio di ogni persona di sperimentare la ricchezza dell’incontro con l’altro a livello personale, familiare e sociale e di rendere questa risorsa generativa di “vita buona” nei diversi contesti della quotidianità. Il tema è stato approfondito grazie alla presenza di don Maurizio Chiodi, docente di Teologia morale presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II (Roma) e Facoltà Teologica Settentrionale (Milano)”.

La registrazione dell’incontro è pubblicata sul canale youtube al link: https://youtu.be/4_uNkMv7PZk- Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: cet7relazionidamore@gmail.com