Calolzio

La lotta dei lavoratori della Voss raccontata da Spazio Condiviso

Tra gli appuntamenti promossi a gennaio dal circolo Spazio Condiviso anche un evento per parlare dell'emergenza Bosnia

La lotta dei lavoratori della Voss raccontata da Spazio Condiviso
Eventi Valle San Martino, 10 Gennaio 2021 ore 20:49

Il circolo Spazio Condiviso di Calolzio ha programmato un calendario di appuntamenti per approfondire due drammatiche  situazioni: l’emergenza bosniaca, e le proteste dei lavoratori della fabbrica Voss di Osnago. “Vogliamo attivarci, però, anche per un aiuto il più possibile concreto ed efficace. Spazio Condiviso propone, quindi, due momenti di incontro e approfondimento e tre azioni di solidarietà concreta” fanno sapere i soci del circolo.

LEGGI ANCHE: Toccante lettera di una bambina agli operai della Voss

 

L’emergenza Bosnia: un incontro e due raccolte di beni

​Incontro online “Emergenza Bosnia: ​dai respingimenti italiani all’incendio del campo Lipa​”. ​Giovedì 14 gennaio​ 2021 dalle  21. Se ne parlerà con Gianfranco Crua di ​”Torino per Moria“​, tra gli artefici, insieme a Spazio Condiviso e a Mir Sada, del ​carico di aiuti umanitari recapitati in Bosnia lo scorso dicembre​; ​Duccio Facchini direttore di ​Altreconomia e membro della rete “RiVolti ai Balcani​“; ​Gian Andrea Franchi di “​Linea D’Ombra Odv​“, associazione che quotidianamente supporta i migranti in arrivo a Trieste.
Iscrizioni all’iniziativa: ​segreteria@spaziocondiviso.net

– ​Raccolta di beni​: scarponcini dal n.41, giacche calde e impermeabili da uomo, sacchi a pelo. Il materiale verrà raccolto nei giorni ​19-20-21 gennaio dalle 17 alle 19.30 al Circolo Arci Spazio Condiviso e verrà consegnato a fine gennaio a Trieste all’Associazione Linea d’Ombra Odv.

​Raccolta fondi: ​a sostegno della rete RiVolti ai Balcani, per supportare azioni locali di contrasto all’emergenza in Bosnia.
Per contribuire: Associazione ADL a Zavidovici
IBAN: IT60 P050 1811 2000 0001 6941 767
Causale: Emergenza Bosnia

Sebben che siamo Voss: le proteste dei lavoratori di Osnago

​Incontro Online​ “Sebben che siamo Voss. Per un lavoro dignitoso”.
Lunedì 18 gennaio ​2021 alle21. Relatore della serata ​Domenico Alvaro, sindacalista Fiom che sta supportando le lavoratrici e i lavoratori.
Iscrizioni all’iniziativa: ​segreteria@spaziocondiviso.net

– ​Raccolta fondi: le donazioni verranno consegnate dai  volontari alle maestranze che, da metà dicembre, presidiano costantemente l’esterno della fabbrica di Osnago.
Per contribuire: Associazione Spazio Condiviso
IBAN: IT19 O030 6909 6061 00000151 842
Causale: Sostegno Voss

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità