Viaggi all’estero, una esperienza per crescere

Un viaggio o un’esperienza all’estero, rappresenta infatti un valore aggiunto da inserire nel curriculum, che le aziende valutano molto positivamente. Ma soprattutto, dà una marcia in più nella vita.

Viaggi all’estero, una esperienza per crescere
Lecco e dintorni, 10 Febbraio 2020 ore 09:14

Sempre di più oggi avere una visione “internazionale”, dall’ambito scolastico fino a quello lavorativo, risulta vincente per formare i giovani d’oggi. Per far fronte a questa esigenza sono in continuo aumento le famiglie e i ragazzi che valutano di programmare un’esperienza linguistica all’estero.Un viaggio o un’esperienza all’estero, rappresenta infatti un valore aggiunto da inserire nel curriculum, che le aziende valutano molto positivamente. Ma soprattutto, dà una marcia in più nella vita. I motivi principali sono almeno tre: imparare a conoscere e ad adattarsi a culture diverse, migliorare il proprio livello linguistico e uscire dalla propria zona di comfort crescendo anche a livello di maturità personale.

Viaggi all’estero, una esperienza per crescere

A rispondere a queste esigenze, a Lecco e in Brianza, ci ha pensato International House Team Lingue: un’organizzazione mondiale, con sede nel centro città, che raccoglie le migliori scuole di lingue al mondo secondo criteri oggettivi e misurabili. L’obiettivo della scuola è quello di offrire un supporto completo agli studenti, ai Dirigenti scolastici e ai docenti in tutte le fasi di ideazione e realizzazione dei percorsi di formazione linguistica per gli studenti.

Questi i programmi proposti: Vacanze studio personalizzate, Vacanze studio di gruppo con accompagnatore (fino a 18 anni); Scuola superiore all’estero 3, 6, 12 mesi (15-18 anni), Integration programme all’estero (15-18 anni); Stage formativo (16+), Au pair o Demi pair / (18+), Lavoro retribuito / (18+) e programmi INPSieme e ITACA.

Ci sono inoltre proposte dedicate direttamente al mondo della scuola come: Integration Programme, Soggiorni Sport e Lingua, Vacanze studio di gruppo, PCTO (ex ASL) e Mini Stay.

International House Team Lingue

Per chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni sui programmi di International House Team Lingue, la scuola ha organizzato per la giornata di mercoledì 12 febbraio alle 18.45 un incontro informativo all’interno della sua sede in via Laghetto, 9 e giovedì 13 febbraio alle 18.45 a Lecco in via Col di Lana, 4.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve