Economia

Venerdì 16 novembre, la cerimonia di premiazione "Storie di alternanza" 2018

Sono 5 le scuole vincitrici della seconda sessione.

Venerdì 16 novembre, la cerimonia di premiazione "Storie di alternanza" 2018
Economia Lecco e dintorni, 17 Novembre 2018 ore 15:56

La premiazione della seconda sessione di "Storie di alternanza" ha avuto luogo ieri, venerdì 16 novembre, in occasione di "Innovalmpresa - Innovation Think Tank", nello spazio di Lariofiere, ad Erba.

La Camera di Commercio di Lecco promuove "Storie di alternanza"

Il Premio è un'iniziativa promossa dalle Camere di Commercio, allo scopo di dare visibilità e spessore ai progetti ideati, elaborati e realizzati all'interno del programma d'alternanza scuola-lavoro. La Camera di Commercio di Lecco, come sappiamo, non si esime dal sostenere tale piano e, anzi, lo promuove fin dalla sua prima edizione, del 2017.

Le scuole premiate

I loro nomi sono noti sin dal 5 novembre, quando la Commissione, composta da Rossella Pulsoni, Rita Pavan, Clara Fusi, Manuela Grecchi, Raffaele Cesana e Andrea Vaccarella, ha emesso il verdetto sui lavori degli studenti. Prestando attenzione, nell'atto valutativo, soprattutto alla creatività e all'originalità dei filmati, la Commissione si è così espressa:

- per la categoria "Licei", il primo premio se lo aggiudica l'I.I.S.S. A. GREPPI – Monticello Brianza; il secondo premio viene conferito all'Istituto Maria Ausiliatrice – Lecco;

- per la categoria "Istituti tecnici", il primo premio spetta all'I.I.S.S. A. GREPPI – Monticello Brianza; il secondo, invece, viene vinto dall'Istituto Maria Ausiliatrice – Lecco; il terzo, infine, viene attribuito all'I.I.S.S. G. PARINI .

Ai vincitori viene data la possibilità di concorrere alla sessione nazionale nelle rispettive categorie. La premiazione finale avverrà il prossimo 30 novembre a Verona, in occasione della manifestazione “Job Orienta”.

3 foto Sfoglia la gallery