Venerdì 16 novembre, la cerimonia di premiazione “Storie di alternanza” 2018

Sono 5 le scuole vincitrici della seconda sessione.

Venerdì 16 novembre, la cerimonia di premiazione “Storie di alternanza” 2018

La premiazione della seconda sessione di “Storie di alternanza” ha avuto luogo ieri, venerdì 16 novembre, in occasione di “Innovalmpresa – Innovation Think Tank”, nello spazio di Lariofiere, ad Erba.

La Camera di Commercio di Lecco promuove “Storie di alternanza”

Il Premio è un’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio, allo scopo di dare visibilità e spessore ai progetti ideati, elaborati e realizzati all’interno del programma d’alternanza scuola-lavoro. La Camera di Commercio di Lecco, come sappiamo, non si esime dal sostenere tale piano e, anzi, lo promuove fin dalla sua prima edizione, del 2017.

Le scuole premiate

I loro nomi sono noti sin dal 5 novembre, quando la Commissione, composta da Rossella Pulsoni, Rita Pavan, Clara Fusi, Manuela Grecchi, Raffaele Cesana e Andrea Vaccarella, ha emesso il verdetto sui lavori degli studenti. Prestando attenzione, nell’atto valutativo, soprattutto alla creatività e all’originalità dei filmati, la Commissione si è così espressa:

– per la categoria “Licei”, il primo premio se lo aggiudica l’I.I.S.S. A. GREPPI – Monticello Brianza; il secondo premio viene conferito all’Istituto Maria Ausiliatrice – Lecco;

– per la categoria “Istituti tecnici”, il primo premio spetta all’I.I.S.S. A. GREPPI – Monticello Brianza; il secondo, invece, viene vinto dall’Istituto Maria Ausiliatrice – Lecco; il terzo, infine, viene attribuito all’I.I.S.S. G. PARINI .

Ai vincitori viene data la possibilità di concorrere alla sessione nazionale nelle rispettive categorie. La premiazione finale avverrà il prossimo 30 novembre a Verona, in occasione della manifestazione “Job Orienta”.