Valmadrera premia gli studenti più meritevoli

Approvato il bando per l’assegnazione di contributi per il merito scolastico.

Valmadrera premia gli studenti più meritevoli
Pubblicato:

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, anche quest’anno, premia gli studenti più meritevoli.

Un premio per gli studenti più meritevoli

E’ stato infatti approvato il bando per l’assegnazione di contributi per il merito scolastico a favore di studenti meritevoli delle Scuole Secondarie di 1° grado (solo terzo anno), delle Scuole Secondarie di 2° grado (pubbliche o paritarie) e dei Centri di Formazione Professionale (terzo e quinto anno), appartenenti a nuclei famigliari residenti a Valmadrera relativamente all’anno scolastico 2017/2018.

Il bando per l’assegnazione di contribuiti per il merito scolastico

Il bando contenente le norme per la partecipazione è disponibile, con il modello di presentazione, presso i Servizi Civici - Istruzione del Comune e sul sito Internet del Comune di Valmadrera “informazioni dagli uffici – Bacheca Ufficio Istruzione” (www.valmadrera.gov.it).

Fra i requisiti fondamentali per l’ammissione al bando si segnalano:

1) Essere residenti nel Comune di Valmadrera (LC);

2) Non essere ripetenti per l’anno scolastico 2017/2018;

3) Per gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di 1° grado (ex scuole medie), aver conseguito nell’anno scolastico 2017/2018 una votazione d’esame pari a 10/10.

4) Per gli studenti della 1ª, 2ª, 3ª e 4ª della Scuola Secondaria di 2° grado (ex scuole superiori) aver conseguito nell'anno scolastico 2017/2018 una media non inferiore agli 9/10;

5) Per gli studenti del quinto anno della Scuola Secondaria di 2° grado e del terzo e quinto anno dei Centri di Formazione Professionale, che hanno conseguito il Diploma di maturità o di formazione professionale nella sessione estiva dell'anno scolastico 2017/2018, aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100.

Termini per la presentazione delle domande

La presentazione delle domande è da effettuarsi presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera negli orari di apertura al pubblico, corredata di tutta la documentazione richiesta.  La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nel giorno di lunedi 24 settembre alle ore 12.

Per informazioni e/o chiarimenti (Ufficio Istruzione Comune di Valmadrera – tel. 0341/205236)

Seguici sui nostri canali