Vicini ai cittadini

Successo per il tour di Aperto per Ferie 2021 degli artigiani lecchesi

A ogni mercato sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni ospitanti

Successo per il tour di Aperto per Ferie 2021 degli artigiani lecchesi
Economia Lago, 07 Agosto 2021 ore 10:57

Un successo il tour di Aperto per Ferie che questa settimana ha visto la presenza dei gazebo di Confartigianato Imprese Lecco ai mercati di Merate, Calolziocorte, Oggiono e Colico. Ovunque, i cittadini di sono dimostrati interessati all’iniziativa che raccoglie oltre 700 imprese artigiane aperte nel mese di agosto.  I collaboratori di Confartigianato Imprese Lecco hanno distribuito oltre 1.000 cartoline-gadget dedicate al sito apertoperferie.artigiani.lecco.it .

Successo per il tour di Aperto per Ferie 2021 degli artigiani lecchesi

A ogni mercato sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni ospitanti che hanno avuto così modo di apprezzare l’iniziativa illustrata dal presidente Daniele Riva, dal segretario generale Vittorio Tonini e dai  delegati comunali e di zona. In particolare non sono mancati  il sindaco e gli assessori di Merate Massimo Panzeri,  Andrea Robbiane Merate Alfredo Casaletto, assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria Comune di Merate; il vicesindaco e l'assessore di Calolziocorte Aldo Valsecchi e  Cristina Valsecchi, il sindaco di Oggiono Chiara Narciso (nella foto di copertina) e il sindaco di Colico Monica Gilardi con l'assessore Sabrina Rabbiosi.

4 foto Sfoglia la gallery

Sindaci e assessori hanno sottolineato l’importanza di un presidio utile alla cittadinanza e ai turisti durante l’estate. "Un modo per fornire un servizio soprattutto a quelle fasce di popolazione più fragili che restano sole in città e possono aver bisogno di interventi di emergenza. Ma non solo, il nostro territorio si dimostra sempre più attrattivo a livello turistico e le Amministrazioni hanno bisogno di non lasciare le città scoperte dai principali servizi". 

Una iniziativa storica

“Durante gli incontri – spiega Riva – c’è stato modo di dialogare con i sindaci e gli assessori sulle reciproche necessità da parte di imprese e Comuni. Una delle mission di Confartigianato è essere presente nelle Comunità in cui operano le proprie imprese, fare da “sentinella” rispetto alle esigenze dei cittadini che si rivolgono ai nostri uffici e farci portavoce delle loro istanze presso chi di dovere. Siamo soddisfatti della risposta avuta dalla gente e dalle Amministrazioni comunali che hanno capito l’importanza di portare avanti Aperto per Ferie da 26 anni, cercando ogni anno di aggiungere una novità che vada a soddisfare i bisogni delle imprese e del pubblico”.