Successo per il tour di Aperto per Ferie 2021 degli artigiani lecchesi
A ogni mercato sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni ospitanti
Un successo il tour di Aperto per Ferie che questa settimana ha visto la presenza dei gazebo di Confartigianato Imprese Lecco ai mercati di Merate, Calolziocorte, Oggiono e Colico. Ovunque, i cittadini di sono dimostrati interessati all’iniziativa che raccoglie oltre 700 imprese artigiane aperte nel mese di agosto. I collaboratori di Confartigianato Imprese Lecco hanno distribuito oltre 1.000 cartoline-gadget dedicate al sito apertoperferie.artigiani.lecco.it .
Successo per il tour di Aperto per Ferie 2021 degli artigiani lecchesi
A ogni mercato sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni ospitanti che hanno avuto così modo di apprezzare l’iniziativa illustrata dal presidente Daniele Riva, dal segretario generale Vittorio Tonini e dai delegati comunali e di zona. In particolare non sono mancati il sindaco e gli assessori di Merate Massimo Panzeri, Andrea Robbiane Merate Alfredo Casaletto, assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria Comune di Merate; il vicesindaco e l'assessore di Calolziocorte Aldo Valsecchi e Cristina Valsecchi, il sindaco di Oggiono Chiara Narciso (nella foto di copertina) e il sindaco di Colico Monica Gilardi con l'assessore Sabrina Rabbiosi.
Sindaci e assessori hanno sottolineato l’importanza di un presidio utile alla cittadinanza e ai turisti durante l’estate. "Un modo per fornire un servizio soprattutto a quelle fasce di popolazione più fragili che restano sole in città e possono aver bisogno di interventi di emergenza. Ma non solo, il nostro territorio si dimostra sempre più attrattivo a livello turistico e le Amministrazioni hanno bisogno di non lasciare le città scoperte dai principali servizi".
Una iniziativa storica
“Durante gli incontri – spiega Riva – c’è stato modo di dialogare con i sindaci e gli assessori sulle reciproche necessità da parte di imprese e Comuni. Una delle mission di Confartigianato è essere presente nelle Comunità in cui operano le proprie imprese, fare da “sentinella” rispetto alle esigenze dei cittadini che si rivolgono ai nostri uffici e farci portavoce delle loro istanze presso chi di dovere. Siamo soddisfatti della risposta avuta dalla gente e dalle Amministrazioni comunali che hanno capito l’importanza di portare avanti Aperto per Ferie da 26 anni, cercando ogni anno di aggiungere una novità che vada a soddisfare i bisogni delle imprese e del pubblico”.