Studenti e studentesse del Manzoni volano a Cuba

Dalla città di Manzoni a quella di Castro per uno scambio linguistico e culturale.

Studenti e  studentesse del Manzoni volano a Cuba
Economia Lecco e dintorni, 22 Aprile 2018 ore 17:55

Dodici tra studenti e studentesse del liceo classico e linguistico Alessandro Manzoni di Lecco sono partiti questa mattina per Cuba. La trasferta è parte di un programma di scambio linguistico-culturale promosso dall’associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba, circolo di Lecco “Vittorio Arrigoni”. Il Comune di Lecco supporta il progetto. Con loro il preside Giovanni Rossi e il professor Fulvio Muriello.

Dalla città di Manzoni a quella di Castro

“Anche quest’anno il nostro Liceo ha accolto con grande piacere l’invito della Delegazione lombarda dell’Associazione Amicizia Italia-Cuba a condividere un viaggio di conoscenza culturale a Cuba” commenta il preside Rossi.  “I nostri studenti potranno così ripetere la bellissima esperienza già sperimentata lo scorso anno. Questo grazie alla fantastica accoglienza da parte delle autorità cittadine e da parte dei dirigenti e degli studenti dell’Istituto preuniversitario Luis Urquiza Jorge di Las Tunas”.

Il grande valore dell’iniziativa, infatti, è quello di consentire una conoscenza veramente approfondita della particolare realtà della provincia cubana, realizzata soprattutto attraverso il gemellaggio con l’Istituto preuniversitario, con la diretta partecipazione degli studenti alle attività della scuola gemellata e anche con la visita alla locale Università. Completa il programma la visita alla città dell’Avana e poi di Trinidad e Santa Clara.

Questi partecipanti

Partecipano alla seconda edizione dello scambio per il liceo classico Martina Comberiati, Martina Crippa, Melide Crippa, Anita Maiellaro, Antonio Mazzullo, Sara Milani, Agnese Pozzi. Il liceo linguistico è invece rappresentato da Martina Cossetta, Marta Lamberti, Martina Mauri, Margherita Pizzoccaro e Paolo Tremolada.

Presente anche una delegazione di alunne del “Bertacchi”: Benedetta Bonacina, Lucrezia Bonaiti, Elena Bonifacio, Cristina Bergamini, Cecilia Giardini, Giorgia Micheli, Beatrice Paroli, Greta Spreafico, Elena Piffer, Giulia Rossi e Anna Valsecchi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità