Sondaggio il Manzoni sceglie il tempo scuola

Pronti i risultati del sondaggio somministrato alle famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Merate.

Sondaggio il Manzoni sceglie il tempo scuola
Meratese, 05 Dicembre 2017 ore 09:00

Ha sortito l’effetto sperato – adesione massiccia e chiarezza di risultato – il sondaggio sul tempo scuola effettuato dall’istituto comprensivo di Merate.

Famiglie interpellate sul tempo scuola

Il dirigente scolastico Dario Crippa

I questionari distribuiti ai genitori degli alunni che frequentano le classi dalla terza elementare alla seconda media di tutto l’istituto sono stati infatti restituiti in buona parte (il 95 %) rendendo in questo modo l’esito del sondaggio attendile. Dei 694 alunni totali coinvolti nel sondaggio, ben 659 hanno infatti restituito il questionario compilato. Dai dati poi elaborati risulta che i genitori hanno scelto per l’anno scolastico 2018-2019 per il 38% le ore di 55 minuti. Per il 62% le ore da 60 minuti. In particolare gli alunni delle primarie hanno scelto per il 29% le ore di 55 minuti, mentre per il 71% ore a 60 minuti. Gli studenti più grandi delle medie si sono espressi invece in maniera meno netta con il 49% di preferenze per le ore di 55 minuti e il 51% per le ore di 60 minuti.

 

«I dati del sondaggio saranno fatti oggetto di una valutazione sia da parte del collegio docenti che del consiglio di istituto – ha detto il dirigente scolastico Dario Crippa  – quindi valuteremo che scelta compiere in funzione dell’Open day di gennaio».

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia