Social network protagonisti dell'incontro in Camera di Commercio
Importante evento di Unioncamere e Google
Mercoledì 18 ottobre in Camera di Commercio social network saranno protagionisti del penultimo appuntamento di "Eccellenze in Digitale". Si tratta del progetto di Unioncamere e Google, promosso dalla Camera di Lecco con la propria Azienda Speciale Lariodesk Informazioni. Appuntamento dalle 10 alle 13.
Focus sui social network
Focus sull'universo dei Social Network che solo in Italia nel 2016 è arrivato a coinvolgere regolarmente 31 milioni di persone. Stiamo parlando del pari al 52% della popolazione. Un fenomeno prima diffuso soprattutto tra i "giovani" e che ora è divenuto "universale". I social non offrono più solo condivisione personale e sociale, ma anche professionale.
Sempre più utenti
Il numero degli utenti social aumenta infatti a tassi esponenziali (+21% dal 2015 al 2016). Sempre più le esperienze digitali si diversificano, diventano personalizzate. dispositivi diversi, piattaforme web settoriali, più profili social contemporaneamente, contenuti che possono assumere eco globale se "virali".
Conoscere per scegliere
Obiettivo del Laboratorio è quello di offrire ai partecipanti una panoramica delle caratteristiche dei diversi Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, YouTube, per citarne alcuni) per poter essere in grado di selezionare quelli sui quali investire in base al proprio target di riferimento, ai propri obiettivi di business ed alla propria strategia editoriale.