Semplici regole per avere un bell'aspetto in inverno

Economia Lecco e dintorni, 14 Gennaio 2021 ore 09:21

Ogni donna vuole apparire bella, alla moda e ben curata. Le seguenti regoli ti aiuteranno a prenderti cura di te stesso e ad essere irresistibile, anche durante la stagione fredda.

Cura della pelle

Gli sbalzi di temperatura improvvisi, da una stanza calda al gelo, poi di nuovo in una stanza calda dell'ufficio e così via più volte al giorno, influenzano negativamente le condizioni della pelle del viso e delle mani. Mezz'ora prima di uscire di casa al mattino, applica sul viso una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle scegliendo dalla gamma dei cosmetici del marchio La Roche-Posay https://makeup.it/brand/400409/. Durante il giorno, prova a bere almeno un litro e mezzo di acqua: questo eviterà che la pelle si secchi.

Cura dei capelli

In inverno, non è consigliabile lavarsi i capelli tutti i giorni. È meglio farlo a giorni alterni, o anche meno spesso. Dopo il lavaggio, usa un balsamo idratante - dopotutto, il gelo e il vento asciugano i capelli e indossare cappelli non li rende più sani. Coccola le tue ciocche con una maschera nutriente una volta alla settimana.

Cura delle labbra

Per evitare che le tue labbra si screpolano e si seccano al freddo, usa un balsamo labbra, applicandolo il più spesso possibile durante il giorno. Se sei abituata a colori vivaci, scegli un rossetto decorativo con ingredienti idratanti e vitamine.

Cosmetici decorativi

Prova a optare per un fondotinta e una cipria più leggeri rispetto all'estate e all'autunno. Il mascara dovrebbe avere un effetto waterproof in modo da non sbavare dalle lacrime che escono al freddo. Quando scegli un blush, opta per una tonalità rosa pallido o pesca.

Abbigliamento

Se pensi che in inverno sia imperativo vestirsi come una donna delle nevi per non gelare, ti sbagli! Questo non è affatto necessario. Puoi vestirti calorosamente e allo stesso tempo sembrare elegante ed in trend. Ad esempio, hai mai notato che in collant caldi e una gonna lavorata a maglia è molto più caldo che negli stessi collant e jeans? Ma ora puoi acquistare una gonna fatta di qualsiasi tessuto, per qualsiasi figura. Gli abiti lavorati a maglia in generale sono all'altezza della moda, sembrano belli ed eleganti e allo stesso tempo riscaldano in modo affidabile. Puoi persino indossare un abito a maniche corte se hai un dolcevita di lana sottile sotto e un grazioso cardigan sopra.

Non evitare il bianco! In una pelliccia o in un caldo cappotto di tweed bianco, darai l'impressione di una delicata e fragile fanciulla delle nevi.

Calzature

Sfortunatamente, i tacchi alti sono controindicate. Molto più sicura è una suola piatta o tacchi piccoli e stabili. Tuttavia, puoi soddisfare il tuo senso di bellezza acquistando stivali di pelliccia o fatti di vera pelle naturale.

Sei pronta per i primi fiocchi di neve?