Per qualche libro in più, parte la decima edizione

Bellissima iniziativa promossa dal Comitato Curoniadi in collaborazione con le Biblioteche comunali di Cernusco, Lomagna, Montevecchia e Osnago

Per qualche libro in più, parte la decima edizione
Pubblicato:

Il Comitato Curoniadi in collaborazione con le Biblioteche comunali di Cernusco, Lomagna, Montevecchia e Osnago organizza la decima edizione di Per qualche libro in più.

Per qualche libro in più

Il gioco si rivolge agli alunni di 4a 5a delle primarie, 1a 2a 3a della secondaria dell’I.C.S. Bonfanti & Valagussa e ai coetanei  residenti nei comuni promotori. L'iniziativa  si svolge da giovedì 1 Febbraio a sabato 28 Aprile 2018.

Come funziona il gioco?

Il gioco consiste nell'accumulare il maggior numero di pagine lette nel periodo di tempo definito Tempo lettura. I libri da leggere devono essere scelti esclusivamente dalla BIBLIOGRAFIA 2018, che quest'anno si ispira ai classici, che si compone di due parti: la prima contiene libri consigliati agli alunni delle classi primarie, la seconda con titoli piu' adatti ad alunni della secondaria di primo grado. Al termine della lettura il libro deve essere restituito accompagnato dalla Scheda libro compilata. Questa deve contenere la descrizione di un elemento di novita' che il partecipante, facendo leva sulla sua fantasia immagina di inserire nel libro che ha letto.

 

Leggo perché...

Il secondo gioco è Leggo perché..., un invito a completare la frase in un post-it per spiegare quale motivo spinge alla lettura. Tutti i post-it compilati saranno esposti al Centro Sportivo di Cernusco Lombardone nella giornata di atletica e calcio. Tutte le informazioni sul gioco si trovano sul sito delle Curoniadi www.curoniadi.it.

Seguici sui nostri canali