Menu
Cerca
Nuova veste

Prima di tutto Lecco, il nostro nuovo punto di partenza

GiornalediLecco.it, ovvero la versione online della nostra storica testata "Giornale di Lecco", ha cambiato nome.

Prima di tutto Lecco, il nostro nuovo punto di partenza
Economia Lecco e dintorni, 22 Febbraio 2020 ore 08:45

GiornalediLecco.it, ovvero la versione online della nostra storica testata “Giornale di Lecco”, ha cambiato nome.

Prima Lecco, un nome che sta facendo discutere, ma che ha una genesi davvero semplice, che forse è bene spiegare.

La svolta per il nostro gruppo editoriale ha preso il via nel mese di gennaio, quando Bergamo ha fatto da “apripista” di una rivoluzione digitale più ampia. Abbandonando il nome BergamoPost è tornata online come Prima Bergamo (giusto per sgombrare il campo subito da eventuali “imbarazzi politici”, all’inaugurazione ufficiale del nuovo sito bergamasco c’era in prima fila il sindaco Giorgio Gori, a sostenere questa nuova avventura editoriale).

Un nome semplice, chiaro, lineare, che potesse essere replicato in tutti i territori. E infatti nelle settimane successive tutti i nostri quotidiani online hanno cambiato veste e nome, entrando a far parte della grande famiglia dei “Prima” (da Prima Pavia a Prima Como, da Prima Cuneo a Prima Novara, fino a, appunto, Prima Lecco).

Cambia dunque solo il nome, ma il nuovo sito non perderà la libertà che ha sempre avuto e continuerà ad avere come orizzonte il mondo, partendo però dalla nostra casa: prima di tutto, Lecco. Con i suoi problemi ma anche le sue eccellenze; con le tante voci di chi la vive da protagonista in ogni ambito. Prima di tutto Lecco, dunque, non come chiusura, ma come punto di partenza per offrire una migliore informazione.

Il direttore, Isabella Preda

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli